FAP Italia

PRODUZIONE DI CINTURE DI ALTÀ QUALITÀ IN PELLAMI BOVINI E DI VERO RETTILE PER PRIVATE LABEL E ALTA MODA

Il vero Made in Italy 100%

 

FAP nasce nel 1985 su iniziativa di Giorgio Stamerra e la moglie Paola che si dedicano alla produzione di cinture in pelle da uomo.

Nei primi anni Duemila avviene la svolta, con l’inizio della collaborazione con i grandi marchi della moda. Oggi FAP è un’azienda in crescita, che coniuga i dettami della lavorazione Made in Italy con sistemi di produzione innovativi.

Le pelli, selezionate nelle migliori concerie italiane, sono lavorate con l’ausilio di macchinari d’avanguardia. Ogni cintura è certificata 100% Made in Italy, sia per materie prime che lavorazione.

Fiore all’occhiello, è la tintura manuale “in capo”: questa antica tecnica chiamata “patina” avviene ancora a mano, pezzo per pezzo. Tutta la produzione si svolge internamente attraverso il “sistema Toyota” che prevede che il team di 32 addetti lavori all’unisono per garantire una produzione giornaliera tra i 2.500 e 4.000 pezzi.

FAP è attenta anche al benessere dei propri collaboratori e adotta programmi di welfare dedicati. Tanti i riconoscimenti ricevuti nel 2019, tra cui il premio di Banca Intesa S. Paolo “Azienda di eccellenza” in Lombardia per il segmento Moda e Design e il titolo di “Campione della Crescita 2020”, assegnato da Istituto Tedesco ITQF e La Repubblica A&F, per aver incrementato il fatturato del 27,3 % nel quadriennio 2015-2018.

Trova il partner ideale per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui