Leather & Luxury

RACCONTARE E CONNETTERE LE REALTÀ DELLA PELLETTERIA MADE IN ITALY.

Il magazine Leather&Luxury nasce nel 2012 da un'idea di MGA Comunicazione & Pubblicità srl. La mission iniziale è stata quella di raccontare il settore manifatturiero toscano della pelle Made in Italy in maniera dettagliata, proponendo un taglio innovativo all'informazione di settore.

Un'intuizione felice, vista poi la successiva e rapida evoluzione di questo comparto nel distretto strategico del Lusso riconosciuto a livello mondiale nonché economia trainante del nostro Paese.

L&L ha accompagnato la crescita della filiera, evolvendo di conseguenza e trovando affermazione come un prezioso strumento di riferimento per gli addetti ai lavori. Al magazine ormai è affiancata a pieno regime l'attività del sito ufficiale che si caratterizza per un ampio database online di aziende in continuo aggiornamento. I contenuti della rivista e del sito sono curati da una redazione giornalistica e organizzati per categorie di tipologia di lavorazione (manifatture di lusso, accessori, tessuti e ricami, macchinari, servizi). Ciò serve a facilitare la consultazione degli utenti e la ricerca di potenziali fornitori da parte di aziende, designer e buyer a seconda delle loro necessità.

Leather&Luxury ad oggi è una rivista bilingue (italiano/inglese) in uscita con cadenza semestrale (febbraio e settembre in concomitanza con le stagioni della moda). Per ogni edizione vengono stampate 15000 copie distribuite gratuitamente alle fiere internazionali di settore, ad abbonati, clienti, professionisti, addetti, uffici stile, a istituti di formazione della moda e istituzioni.

Il network Leather&Luxury supporta brand, designer e uffici stile nella ricerca di nuovi fornitori per lo sviluppo delle proprie collezioni e prodotti di lusso.

Il network è Made in Italy, affidabile, in espansione e pronto ad accogliere le nuove sfide del mercato, tra innovazione e tradizione artigianale.