Bertoni Valigeria

Progettazione e produzione di valige e articoli di pelletteria

Dal 1949 la tradizione che abbraccia la sperimentazione

 

Da tre generazioni Bertoni Valigeria, azienda varesina specializzata nella produzione di valige e articoli di pelletteria, lavora al fianco delle grandi griffe della Moda, supportandole nello sviluppo e realizzazione delle proprie collezioni. Non solo valige e trolley, ma anche borse, borsoni, cartelle e pezzi di design e arredamento.

 

Bertoni segue l’intero processo di creazione di un oggetto di alta gamma, dalla modelleria alla ricerca e sviluppo dei materiali, dalla campionatura all’industrializzazione, per arrivare alla produzione.

 

I progetti sviluppati uniscono savoir-faire artigianale a sperimentazioni materiche e tecniche che enfatizzano l’innovazione. La falegnameria interna realizza tutt’oggi i fusti per i campioni a mano ma, allo stesso tempo, i macchinari dell'Industria 4.0 consentono di velocizzare i tempi e di monitorare la qualità in tempo reale.

 

Tra i punti di forza, la cura dei più piccoli dettagli e la capacità di vedere fuori dagli schemi per trovare soluzioni tecniche per la produzione di ogni tipo di articolo, anche il più complesso. Non ultimo il servizio di formazione interna rivolto al personale, con l’obiettivo di trasmettere il know-how alle giovani leve.

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui