PFC Srl

Sviluppo e produzione articoli di piccola pelletteria

Quando la robotica valorizza l’artigianalità

 

Se l’artigianalità e la manualità fanno ancora da padrone nei processi di rifinitura, è sicuramente l’innovazione tecnologica il punto di forza di PFC, azienda nata nel 2019 come spin-off di Pelletteria Fatigati, realtà manifatturiera napoletana che si distingue nella produzione di piccola pelletteria Made in Italy.

 

PFC sviluppa e produce su commissione di grandi brand una varietà di articoli, come portafogli, mini bag, etc., occupandosi di ogni fase di lavorazione, dallo sviluppo del modello e prototipo all’articolo confezionato. 

 

Fin da subito l’azienda ha investito in tecnologie dell’Industri 4.0 per ottimizzare i processi di produzione. «Ci siamo dotati di macchinari automatizzati e sistemi robotici innovativi, come l’incollaggio automatico con collanti ad acqua – spiega il titolare Claudio Fatigati. Stiamo investendo anche nella formazione interna di giovani talenti, così che possano integrare le loro competenze artigianali con l’innovazione. Grazie a queste caratteristiche riusciamo a far fronte alla produzione di un prodotto multifunzionale e alle molteplici richieste di variazione del cliente in modo tempestivo».

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui