Concerie, chimiche conciare e lavorazioni pelli

Questa sezione fornisce le informazioni necessarie ai professionisti che sono in cerca di contatti per tutto ciò che riguarda la lavorazione e la trasformazione della materia prima regina di questo settore manifatturiero: la pelle.

Gli addetti ai lavori qui hanno la possibilità di passare in rassegna e conoscere molte delle migliori realtà del comparto produttivo: concerie specializzate in materiali innovativi, esclusivi come i pellami esotici, di tendenza, con un occhio sempre più insistente sul tema della sostenibilità ambientale; lavorazioni di rifinizione della pelle dove l'artigianalità si abbina a conoscenze hi-tech per effetti sempre più sorprendenti. Parliamo di stampe digitali, lavorazioni laser, smerigliature, macchiature, tamponature a mano, verniciature, bottalature e spinning – dry: un itinerario estremamente specializzato tra le competenze tecniche di un settore in evoluzione.

La terza componente di questa sezione sono le aziende e i laboratori che mettono a punto test e prodotti d'avanguardia per trattamenti chimici della pelle certificati e garantiti. La salute di lavoratori, clienti finali e ambiente è ormai una priorità del mercato del Lusso e viene protetta grazie a realtà come queste che fanno della ricerca la propria mission. Riuscire a rendere la pelle sempre più naturale ed ecosostenibile, senza rinunciare alla qualità, lo stile e la praticità. Una sfida che è stata accolta in pieno dal genio Made in Italy.