Conceria Camaleonte spa

Produzione di pellame bovino liscio, classico, stampato e fantasia con tecnologie innovative e sostenibili

Arriva l’innovativa linea vitello-nappa

 

Con oltre 80 anni di attività, Conceria Camaleonte Spa è espressione della più alta tradizione conciaria Toscana. Pur tenendo sempre fermo il valore dell’artigianalità, ‬l’azienda è riuscita negli anni ad innovare la propria produzione investendo in ricerca e sviluppo, sia a livello di nuovi processi ‬conciari a basso impatto ambientale, sia in termini di prodotto.

 

Tra le ultimissime novità, presentate in anteprima alla recente Lineapelle di settembre 2023, c’è la linea di “vitello-nappa”: un pellame realizzato su spessori contenuti che cerca di replicare sul vitello le caratteristiche proprie della nappa di agnello.

 

«Si tratta di un mezzo vitello prodotto interamente nei nostri impianti produttivi di Santa Croce sull’Arno: opportunatamente lavorato, acquisisce gran parte delle peculiarità della pelle d’agnello, quali sofficità, morbidezza al tatto, peso specifico, ma su una superfice maggiore rispetto al pellame ovo-caprino, con una conseguente migliore resa al taglio. È oggi uno dei pellami più richiesti in assoluto dai brand della Moda; nella prossima edizione di Lineapelle a Febbraio 2024 presenteremo ufficialmente la nuova collezione con le relative tendenze colore per la stagione primavera-estate 2025».

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui