Scamosceria Astico

Conceria specializzata nel trattamento di pelli hi-tech

La pelle del futuro

Scamosceria Astico è una conceria specializzata nel trattamento delle pelli bovine, attiva nel settore già dal 1951. «Siamo nati con la lavorazione della crosta – ci spiega il titolare Giuseppe Bettanin – e siamo stati tra i primi a specializzarsi nella sua nobilitazione, tramite avanzate tecniche di spalmatura».

L'azienda si rivolge ai settori di calzatura, pelletteria e arredamento di altissima qualità e la sua attitudine innovativa ha aperto costantemente nuovi mercati: «La reinterpretazione di articoli ad alta performance e tradizionalmente apprezzati nel settore della calzatura tecnica e outdoor – afferma Bettanin – ci ha permesso di offrire delle soluzioni uniche innovative anche nel segmento della moda, dalle sneakers alle borse».

In quest'ottica, di recente, Scamosceria Astico ha inserito tra i suoi articoli anche la microfibra proprio per andare incontro alle esigenze etiche e tecniche dei prodotti dei propri clienti. Scamosceria Astico è attrezzata per il ciclo produttivo completo del pellame: dal wet blue, al crust fino al prodotto finito. «Le lavorazioni per le quali siamo più conosciuti – conclude Bettanin – sono quelle che nobilitano la crosta scamosciata con grane hi-tech che conferiscono alla pelle altissime prestazioni ed un look unico».

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui