Curtiba Industria Conciaria

Lavorazione mezzi vitelli con concia al cromo e al vegetale

Malibù, l’effetto montone sulla pelle di vitello

 

Curtiba Industria Conciaria dal 1997 produce pellami destinati all’Alta Moda, tramite concia al cromo e vegetale. L’azienda lavora mezzi vitelli ed è specializzata nella realizzazione di articoli bottalati, pellami lisci con rifinizione release e pieno fiore.

 

Tra le ultimissime proposte, frutto di due anni di investimenti in ricerca e sviluppo, spicca Malibù, il vitello con l’aspetto di montone: un pellame che ricorda il montone come mano, tatto, sofficità e peso specifico, realizzato con una conciatura nappata vuoto, che non invecchia e rimane compatta.

 

Malibù consente una resa maggiore dal punto di vista del taglio rispetto al montone ed è disponibile in due versioni di spessore: 0,7/0,8 mm per l’abbigliamento e 1,1/1,2 mm per pelletteria e calzature.

 

Curtiba ha rinnovato completamente anche macchinari e bottali, tutti tecnologicamente avanzati e aderenti ai parametri 4.0, garantendo monitoraggio continuo e velocità del servizio.

 

Non ultimo, il conseguimento della Certificazione ambientale LWG Silver e della certificazione ICEC Verapelle Vegetale e il riconoscimento da UNIC per il codice etico di condotta.

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui