Conceria il Ponte srl

Vacchetta conciata al vegetale per pelletteria e calzatura

Pelli al vegetale 100% Made in Tuscany

 

Da oltre 60 anni la missione di Conceria il Ponte è portare avanti una produzione di pellami di alta qualità che sia il più possibile in equilibrio con l’ambiente. Membro del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale, il Ponte ha ottenuto, congiuntamente alle altre due aziende parte del Gruppo - Conceria Martina e Mozart - la certificazione LWG GOLD RATED a riprova dell’anima green delle tre aziende. 

 

Il nuovo showroom, inaugurato a luglio, consente di entrare nel cuore creativo dell’azienda: un’esposizione che raccoglie tutte le collezioni suddivise per colori e trend, ma anche una selezione di articoli finiti, a dimostrazione del risultato finale che si può ottenere dal pellame prodotto dal Gruppo.

 

«Tra le nostre particolarità c’è quella di realizzare, per ogni stagione, una vasta gamma di colori di tendenza, - racconta Martina Squarcini – dai toni brillanti ai chiari agli accesi, che difficilmente si trovano nel vegetale, di solito legato ai colori più naturali della pelle.»

 

Il Gruppo ha appena partecipato a Tokyo Leather Fair e Lineapelle London. Tra i prossimi appuntamenti, oltre a Lineapelle Milano, c’è anche APLF, che tornerà a Hong Kong dal 19 al 21 Marzo.

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui