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Accessori per il luxury: Mtwh finalizza l’acquisizione di Florenradica

 

Una nuova acquisizione per Mtwh (risale a un mese fa quella di Metalstudio) che continua a spingere nella crescita per linee esterne. Il gruppo, attivo nel settore degli accessori per brand di alta moda attraverso le società Metalworks (Bergamo), Mengoni e Nassini (Firenze), Fgf (Firenze), Fixo (Padova), Metalstudio (Firenze), ha infatti annunciato di aver finalizzato l’acquisizione di Florenradica, realtà specializzata nelle lavorazioni del legno e nelle tecniche di stampa 3D. 

 

«Dopo la recente acquisizione di Metalstudio – ha dichiarato Cesare Luzzana, amministratore delegato di MTWH –, l’ingresso in Mtwh di una nuova eccellenza del Made in Italy rafforza ulteriormente il nostro presidio della filiera produttiva degli accessori per i brand del lusso e della moda, consentendoci di accedere a specifiche competenze in una logica di piattaforma integrata, in un comparto sempre più strategico per i brand del lusso».

 

Con sede in provincia di Firenze, Florenradica «è riuscita a coniugare la raffinata artigianalità ad una forte spinta all’innovazione – spiega una nota -, diventando controparte strategica di brand del lusso per la produzione di accessori moda e articoli home». Grazie a un’importante attività di ricerca e sviluppo nelle lavorazioni del legno e nelle più avanzate tecnologie di stampa in resina, ha abbattuto ogni sorta di limite creativo.

 

«Entriamo con entusiasmo in un gruppo che si pone come punto di riferimento per il mondo dell’alta moda e del lusso portando il nostro know-how nelle tecniche di stampa 3D e nella lavorazione del legno – hanno dichiarato Claudio e Mauro Baratti, amministratori di Florenradica -. Questa operazione mira a far crescere Florenradica attraverso una totale sinergia tra le nostre competenze e quelle già consolidate di Mtwh”. Con l’acquisizione di Florenradica, Mtwh – da giugno 2022 portfolio company del fondo Dbag VIII – amplia ulteriormente il proprio organico e raggiunge un fatturato di circa 170 milioni di euro. «Le recenti operazioni lungo la filiera degli accessori di lusso – commenta Giovanni Revoltella, partner di Dbag Italia e membro del consiglio di amministrazione di Mtwh - confermano la forte capacità attrattiva della nostra piattaforma aperta, pervasa da uno spirito imprenditoriale e orientata alla crescita». 

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