News

Mtwh si rafforza con l’acquisizione del Gruppo Metalstudio

 

 

 

Mtwh ha perfezionato l’acquisizione del Gruppo Metalstudio di Scandicci (Firenze). Con questa operazione, il produttore di accessori per i marchi del lusso raddoppia così il proprio volume di affari e aggiunge competenze e know-how alla propria piattaforma integrata al servizio dei più importanti brand dell’alta moda. Egidio Salvini, titolare e fondatore di Metalstudio, assume anche la carica di presidente di Mtwh, «in piena continuità manageriale – spiega una nota - e al fine di mettere a disposizione di tutto il Gruppo la propria esperienza e capacità imprenditoriale nel settore».

 

«Entrare a far parte di un gruppo di eccellenze come Mtwh che condivide questi importanti principi e li porta avanti con dinamicità e serietà ci permetterà di soddisfare e migliorare le attenzioni a 360 gradi verso i nostri clienti» è il commento di Egidio Salvini. All’interno del Gruppo Metalstudio operano oltre 300 figure specializzate nella nobilitazione dei metalli. L’azienda di Scandicci da 50 anni è partner delle più importanti firme della moda mondiale e nell'ultimo periodo ha conseguito una crescita rilevante, superando gli 80 milioni di euro di ricavi nel 2022. 

 

Grazie a questa acquisizione Mtwh, da giugno 2022 portfolio company del fondo Dbag VIII che raggruppa le società Metalworks (Bergamo), Mengoni e Nassini ed Fgf (Firenze) e Fixo (Padova), compie un salto dimensionale importante sia in termini di fatturato, che raddoppia attestandosi a circa 165 milioni di euro, sia sul fronte occupazionale, con circa 700 professionisti in organico. 

«Con questa operazione - afferma Cesare Luzzana, ad di Mtwh - il gruppo acquisisce nuove e distintive competenze che ci consentono di rafforzare il nostro presidio del settore degli accessori».

 

 

 

www.mtwh.it

Leggi le altre news di Settembre 2023