News

YouLeather, il finish per la pelle ecologico e futuristico

 

 

Un innovativo processo di rifinizione che si basa su una combinazione di tecnologie chimiche, fisiche e meccaniche provenienti da diversi settori, in particolare con i suoi film termoadesivi su matrice poliestere o carta release. Si chiama YouLeather la novità messa a punto da LMF Biokimica, azienda presente nel mondo dei prodotti chimici per conceria da oltre mezzo secolo che propone soluzioni altamente innovative per l’intero processo di lavorazione del pellame.

 

«YouLeather nasce dalla costante richiesta del settore moda di portare la qualità del pellame a un livello sempre più elevato, sia in termini di lavorazione che di sostenibilità – spiegano dall’azienda -. Questa tecnologia è il risultato di anni di ricerca che hanno condotto a un sistema completamente innovativo e rivoluzionario. Abbiamo sviluppato le indicazioni dal mercato e le abbiamo trasformate in qualcosa di prezioso: un approccio unico, ecologico e futuristico, completamente realizzato in Italia».

 

Grazie alla nuova tecnologia è possibile lavorare il pellame conferendogli un aspetto pregiato e rendendolo facile da utilizzare grazie alla sua uniformità, semplicità di applicazione e caratteristiche tecniche che soddisfano anche le esigenze più difficili. Il finish della pelle può essere personalizzato, consentendo molteplici varianti creative. Oltre ai vantaggi estetici e di lavorazione, il processo garantisce significative riduzioni in termini di sostenibilità, minimizzando gli impatti ambientali, gli sprechi energetici e le emissioni nell'atmosfera.

 

«YouLeather rappresenta perfettamente come la ricerca possa sviluppare processi a basso impatto che producono risultati eccellenti su qualsiasi tipo di pellame – concludono dall’azienda che progressivamente si è sempre più indirizzata verso soluzioni ecosostenibili -. Abbiamo unito anni di esperienza nel settore della concia e delle carte termotrasferibili per ottenere un risultato straordinario: una linea di produzione unica con lavorazioni specifiche che conferiscono alla pelle un aspetto esclusivo».

 

 

www.lmfbiokimica.it

Leggi le altre news di Settembre 2023