News

Sostenibilità sotto l'albero con le borse di +THREE°°°

Un regalo di valore, solidale, con la complicità dello stile e della funzionalità, all’insegna di un’etica eco-friendly per le prossime festività: sono le bag +Three°°°, dal design attento e ricercato, identitarie di un brand che ha nel suo dna, la sostenibilità e il rispetto per il pianeta.

Tre capsule collections nate dal riuso, riciclo e utilizzo di materiali naturali e a basso impatto ambientale, produzione artigianale, 100% Made in Italy, per razionalizzare l’intero processo produttivo, garantendo trasparenza, dalla produzione al packaging, interamente riciclabile, portavoce di uno stile ecologico e sostenibile.

Native, la prima linea iconica +Three°°°, per gli amanti dello stile casual e informale: 4 modelli destrutturati costruiti a taglio vivo, due Tote Bag in versione large e small, una Mini Bag e un Backpack sportivo. Tutti realizzati in Treetap, un materiale derivato dal caucciù naturale estratto dalla comunità indigena dell’Amazzonia, i Serengueros.

Segue Wave, la proposta in total black: dallo zaino al borsone da viaggio, dalle hobo alle crossbody fino alle shopper, con rifiniture in eco pelle biogreen, fodera in cotone riciclato al 70% e lampo in poliestere riciclato. Questa linea nasce dal FILATO SEAQUAL®, ottenuto dalla plastica proveniente dalle acque degli oceani e dei mari del mondo.

Più streetstyle e casualwear MimEthics, la capsule collection di 10 modelli che ha il suo cuore in un upcycling creativo, nato dal riciclo del cotone delle camicie militari olandesi, fodere in cotone riciclato al 70%, in una palette cromatica camouflage che si fa immagine di un ready to wear di lusso.

Tutte le collezioni +Three°°° sono disponibili sull’e-commerce www.plus3.eco e nei Department store Coin Excelsior di Milano Citylife e di Roma, in via Cola di Rienzo.

Una carrellata di idee regalo per soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più esigente, per un acquisto sostenibile ed eticamente responsabile, che non rinuncia allo stile, per un Natale sempre più green.

____________________________________________________________

Un rapporto dell’UNEP (United Nation Environment Program) delinea uno scenario in cui entro il 2050 il riscaldamento globale supererà i tre gradi centigradi, innescando alterazioni irreversibili dell’ecosistema globale: è necessario un cambio di rotta per ridurre consumi ed emissioni affinché l’aumento delle temperature medie non arrivi ai livelli previsti. Da qui nasce +Three°°°: capi artigianali progettati per resistere nel tempo e ridurre l’impatto ambientale che si fanno manifesto di una sostenibilità etica, ambientale e sociale. La nostra catena del valore è socialmente responsabile e progettata nel pieno rispetto dell’ambiente, rigidamente sottoposta a controllo per garantire trasparenza e progressivo abbattimento della CO2 a ogni suo livello I materiali delle nostre borse rispondono ai criteri della circolarità: rigorosamente di origine naturale o vegetale, ottenuti dal riciclo di plastiche o ricavati da abiti dismessi. La nostra manifattura, rigorosamente Made in Italy e a tiratura limitata, abbraccia il lavoro etico grazie alla collaborazione con EFI - Ethical Fashion Initiative, il programma di moda etica dell’ONU che supporta comunità svantaggiate.

+Three°°°: BY PRODUCING WITH CARE WE TAKE CARE OF YOUR FUTURE.

Leggi le altre news di Dicembre 2021