News

Chiudono con successo Micam, Mipel, TheOneMilano e HOMI Fashion&Jewels

 

I quattro giorni di manifestazioni confermano la ripresa dei settori rappresentati e appartenenti a Confindustria Moda che continuano a distinguersi per un’offerta interessante e complementare, mantenendo la sinergia instaurata negli ultimi due anni. 

 

Grande soddisfazione a MICAM Milano, MIPEL, TheOneMilano e HOMI Fashion&Jewels, le manifestazioni dedicate alla moda e all’accessorio che si sono chiuse il 22 febbraio scorso a Fiera Milano Rho. A testimonianza di una ripresa consolidata nel comparto fashion, i saloni hanno toccato con mano il dinamismo della domanda di buyer italiani ed esteri, questi ultimi circa il 50% del totale. Le oltre 1.800 aziende espositrici hanno incontrato 48.276 visitatori professionali, in crescita del 25% rispetto alla precedente edizione. Le performance migliori dei Paesi europei provengono da Germania, Francia, Regno Unito, Grecia e Spagna, ma ottimi anche i risultati registrati da Corea del Sud, Giappone e Kazakistan.

 

MICAM Milano, Mipel, TheOneMilano e Homi Fashion&Jewels si sono distinti per aver portato in fiera il meglio del Made in Italy congiuntamente alle più importanti eccellenze internazionali. Ampio spazio è stato dato ai giovani provenienti da tutto il mondo attraverso progetti ad hoc come l’area “Emerging Designers”: la nuova generazione di talenti ha contribuito a tracciare un percorso fatto di innovazione e creatività che caratterizza sempre di più i comparti protagonisti dei quattro eventi. Accanto alle manifestazioni, gli appuntamenti di approfondimento come talk, seminari e trend forecasting sono stati seguitissimi, mettendo in risalto temi importanti e attuali per il settore come sostenibilità, innovazione, formazione. 

A sancire la centralità dei saloni anche a livello istituzionale, i quattro giorni di fiere hanno accolto la visita di rappresentanti del Governo come i ministri Daniela Santanché e Matteo Salvini, il viceministro Valentino Valentini, i sottosegretari Lucia Albano e Paola Frassinetti, nonché il Governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

 

Appuntamento alle prossime edizioni: MICAM Milano, Mipel e TheOneMilano si terranno dal 17 al 20 settembre 2023 e HOMI Fashion&Jewels dal 15 al 18 settembre 2023, sempre a Fiera Milano Rho.



Leggi le altre news di Febbraio 2023