News

La suola Lava di Agl, amata dalle star

 

L’aspetto è strong, ma il feeling è cozy. È la suola Lava di Agl: una texture e un aspetto che, specialmente in versione nera, richiamano l’asperità della pietra lavica, ma che al tatto si rivelano leggere e confortevoli. Il merito è della tecnica con cui è realizzata la suola. La struttura, introdotta nelle collezioni del brand marchigiano dal 2022, è una zeppa in gomma Tpu dalla calzata flat che regala 12 cm in altezza. La suola viene creata espandendo dell’aria all’interno della gomma: in questo modo riesce a mantenere la forma platform diventando però molto più leggera.  Una soluzione che guarda al comfort, anche grazie ai 7 cm di plateau anteriore. 

 

La formula, declinata su boots, sneakers e stringate, ha conquistato influencer e celebrity, e in particolare volti noti del mondo della musica, grazie al suo stile che ben si sposa con un look deciso e fuori dagli schemi. Senza contare che regala centimetri in più, ma permette di muoversi in maniera molto più sciolta rispetto ai tacchi. Non fa eccezione la vincitrice del 74° Festival di Sanremo, Angelina Mango. La cantautrice-rivelazione ha indossato in più occasioni calzature Agl con suola Lava: compaiono nel video “La Noia”, il brano con cui ha scalato la vetta della classifica sanremese, ma anche sul palco e nella quotidianità. 

 

Nel videoclip di “Che t’o dico a fa’” l’artista indossa invece un’edizione limitata della capsule collection AGL Kristen McMenamy: si tratta dello stivaletto K Seven in vitello bianco con suola Lava in tono, con dettagli di borchie, fibbie e frange. Feeling assolutamente rock glam. Del resto, nel Dna di Agl, marchio fondato nel 1958, oggi c’è voglia di gioco, stravaganza e sperimentazione: ingredienti aggiunti al brand di famiglia dalle sorelle Giusti, che hanno unito l’arte tradizionale della manifattura calzaturiera all'evoluzione delle arti visive e della moda. Lava, con il suo volume extra e la trama irregolare, resistente e leggera al tempo stesso, è il risultato di questo mashup. 

Leggi le altre news di Febbraio 2024