News

Soluzioni sempre più green per ogni esigenza: l’impegno di Roser adesivi

 

 

Roser ha incentrato il proprio core business nell’industria calzaturiera, inserendosi a pieno titolo nella filiera dell’eccellenza Made in Italy. Da sempre sensibili al tema ambientale, anche in linea con le richieste attuali da parte del settore moda, l’azienda ha lavorato al miglioramento dei prodotti a base acqua, in modo tale da conferire loro le stesse prestazioni e qualità del prodotto con solvente. Ma l’attività va oltre, fornendo assistenza ai propri clienti nella transizione dagli adesivi a base solvente a quelli a base acqua. Roser, infatti, dopo aver effettuato una prima fase di campionatura, nel proprio laboratorio, procede all’analisi dei materiali forniti dal cliente per ‘guidarlo’ al passaggio ai nuovi prodotti.

 

Roser produce adesivi sia a caldo che a freddo, e vede il suo punto di forza nella capacità di poter fornire una gamma completa di prodotti a base acqua, inclusi primer, alogenanti ed attivatori, in tutto e per tutto equivalenti ai prodotti a base solvente ma con una resa maggiore ed un approccio più sostenibile. 

 

Tra i prodotti di punta a base acqua troviamo:

 

  • Adesivo poliuretanico 1010, indicato principalmente per l’incollaggio di suola/tomaia (per materiali come cuoio e pellami vari, poliuretani, gomme varie e TR, PVC, tessuti) con procedimento di riattivazione a caldo. La caratteristica principale del prodotto è un breve tempo di asciugamento e di cristallizzazione, senza necessità di forni di ventilazione ed attivatori.

 

 

  • Adesivo poliuretanico 1084/S, “Adesivo poliuretanico 1084/S, primo tra i prodotti innovativi, ideale per pelletterie, giunterie e tomaifici. Utilizzato per incollaggi riguardanti l’accoppiatura e la ripiegatura di pellami (naturali, sintetici ed ingrassati), di materiali rigenerati, di tessuti naturali e sintetici e per incollaggi fodera su tomaia. Apprezzato per la sua rapidità di adesione a freddo nella fase di asciugamento e per il suo peculiare utilizzo su tessuti e vernici; con possibilità di riattivazione a caldo in base al tipo di lavorazione.

 

  • Adesivo policloroprenico 1053/HR,  ulteriore prodotto innovativo, sviluppato per tutto ciò che riguarda il montaggio dei materiali (pelle e tessuto, sia naturali che sintetici e texon) nella calzatura, dove si richiede un’alta resistenza termica abbinata ad un’ottima presa iniziale, procedura fatta esclusivamente fino ad ora con prodotti policloroprenici a base solvente.

 

 

www.roser.it

Leggi le altre news di Febbraio 2024