News

I ricami speciali di Giglioli per la prima volta a Lineapelle

 

 

Alla prima partecipazione a una manifestazione fieristica, Massimo Giglioli, titolare del Trapuntificio-Ricamificio Giglioli, ci ha raccontato le sue impressioni e le novità presentate in occasione dell’ultima edizione di Lineapelle, che si è tenuta lo scorso febbraio a FieraMilano Rho. In fiera, l’azienda ha portato tutta l’esperienza accumulata nel corso degli anni, prima come trapuntificio e successivamente come ricamificio, che l’ha resa una realtà storica dell’empolese (Firenze) e punto di riferimento per la filiera del lusso.

 

«Da oltre 25 anni lavoro in questa azienda e fino a oggi le fiere ci hanno visto solo come spettatori – spiega il titolare Massimo Giglioli -. C’è sempre stata la voglia di partecipare da protagonisti: la spinta decisiva è arrivata dalla recente collaborazione con Italiana Accessori che invece vi ha sempre preso parte. Sono contento di come è andata: chi ha visitato il nostro stand sembrava molto colpito dai campioni che abbiamo presentato e abbiamo riscontrato grande interesse, oltre ad aver avuto la possibilità di incontrare i rappresentanti di tutti i maggiori brand del Made in Italy». 

 

Quali sono le principali novità che avete presentato?

«Forse quella più importante è stata proprio la collaborazione con Italiana Accessori, che divideva lo stand con noi. Collaborazione che si affianca a tante altre partnership maturate e sviluppate negli anni. Le nostre nuove lavorazioni di ricamo speciali, con paillettes, perline, fettucce e cordoncini, insieme a tali collaborazioni, ci permettono di offrire ai clienti praticamente tutte le soluzioni che si possono richiedere su un capo o un articolo di pelletteria». 

 

Qual è il vostro principale core business?

«L’azienda è nata come trapuntificio, ma sono ormai quindici anni che ci occupiamo anche di ricamo: a differenziarci da altre realtà del settore è proprio il fatto di essere un’azienda dotata internamente sia di un laboratorio di trapuntature che di ricami.

 

E grazie alle macchine da ricamo speciali di cui ci siamo dotati negli ultimi anni, con le quali possiamo realizzare anche lavorazioni, appunto, speciali, oggi possiamo dire che il nostro core business è la cucitura in generale, di ogni tipo!

 

La partecipazione a Lineapelle è stata utile proprio in questo senso: il nostro nome è storicamente legato alla trapuntatura, ma in fiera abbiamo potuto mettere in luce le nostre competenze avanzate anche su tutti i tipi di ricamo».

 

 

www.giglioli.net

Leggi le altre news di Aprile 2024