News

Legor e l'innovazione responsabile per l'industria fashion: ecco la combo Ottoni e Bronzi ECO + Antiqua, per accessori dal fascino vintage

 

 

Essere innovativi può partire non solo dalla ricerca sul prodotto, ma anche da un modo inedito di approcciare il mercato per cercare di alzare l’asticella della propria competitività. È ciò che ha realizzato Legor in questi primi mesi del 2024 che ha scelto strategicamente di promuovere combinazioni di prodotti rivolti ai propri mercati di riferimento: Jewelery&Luxury e Fashion&Decorative. «Dove fino a poco tempo fa la priorità era quella di valorizzare il singolo articolo – spiega Fabio Di Falco, Marketing & Customer Support Manager di Legor – abbiamo pensato che sia invece più incisivo mettere a punto un’offerta che includa l’abbinamento di una o più leghe con specifiche finiture galvaniche sia per il settore moda che per il gioiello».

 

L’idea di Legor è quella di fornire un servizio ancora più completo ai propri clienti e trasmettere al mercato l’idea di essere una delle poche realtà orizzontali in grado di fornire sia le leghe metalliche che le soluzioni galvaniche. Tra le combinazioni pensate per l’accessorio moda, Legor propone Ottoni e Bronzi ECO abbinati alle finiture Antiqua sviluppate per dare vita ad un effetto vintage, in linea con i trend del momento. Le finiture Antiqua sono durevoli nel tempo ed evocano un senso di fascino legato all’antico e alla tradizione. All’aspetto estetico si aggiunge quello sostenibile: le finiture Antiqua sono formulate senza metalli tossici quali nichel, piombo, cadmio e cobalto per la protezione sia degli operatori galvanici che del cliente finale. Tra i prodotti della famiglia Antiqua, il primo nato è il processo di doratura Flash Antiqua Gold.

 

Queste sofisticate finiture sono accoppiate con  leghe di Ottoni e Bronzi Eco, espressioni di un forte impegno per la sostenibilità, sia ambientale che sociale. Queste leghe sono realizzate, infatti, con metalli non preziosi al 100% da fonti di riciclo, certificati UNI EN ISO 14021:2021 secondo la dichiarazione rilasciata dall’ente Bureau Veritas. In più, oltre a rispettare lo standard qualitativo REACH, le leghe di Ottoni e Bronzi ECO di Legor mantengono inalterate le proprietà di resistenza, durata e bellezza delle leghe tradizionali, offrendo ai clienti una scelta più responsabile, senza compromettere la qualità dei loro prodotti finali.

 

È importante sottolineare, inoltre, che per tutti i suoi prodotti Legor ha scelto di utilizzare solo metalli preziosi al 100% da fonti di riciclo e 100% conformi a RJC CoC. Questa attenzione all’approvvigionamento responsabile permette di assicurare una produzione etica e sostenibile dal fornitore al consumatore finale.

 

 

www.legor.com

 

Leggi le altre news di Aprile 2024