News

Montorso, la pelle intera nubuck conciata al cromo di Dimar

 

 

 

«Il tatto pregiato della sua superficie è ciò che rende unico il nubuck Montorso». Così Dimar, realtà di spicco del mercato conciario italiano e internazionale, racconta uno dei suoi prodotti di punta, una pelle bovina intera nubuk conciata al cromo. L’azienda, con sede a Montorso Vicentino (VI), opera da oltre quarant’anni con un mix di tradizione e innovazione per fornire alla propria clientela pellami di altissima qualità. Ne è un esempio questa pelle.

 

«La scrivenza – spiegano dall’azienda - è ben visibile nella sua superficie e si percepisce a primo impatto una delicatezza e una classe inimitabili. A tutto questo si aggiunge la selezione puntigliosa della materia prima, esclusivamente di origine europea di primissima scelta, ottenendo così un articolo di altissima qualità, di cui è impossibile non innamorarsi».

 

Un’opera d’arte tattile, espressione di eccellenza artigianale, la cui superficie delicata conferisce una sensazione di lusso senza pari. Dimar produce un’ampia gamma di pelli croste e fiore, apprezzate in tutto il mondo per qualità e colori uniformi, adatte a molteplici utilizzi: dalla calzatura all’arredamento, dalle borse alle cinture. Ogni pellame è declinato in diverse nuance. La Montorso è disponibile a magazzino in venti diverse tonalità: «si possono notare colori eleganti, come l’ambra o l’avorio – raccontano dall’azienda -, fino a tonalità più intense, come lo smeraldo o lo zaffiro».

 

 

 

 

 

 

Montorso è una delle creazioni più pregiate, che rappresenta anche una soluzione di alta qualità per l’industria navale. Oltre alla sua sensazione tattile, offre caratteristiche di idrorepellenza che lo rendono un compagno affidabile per ogni avventura in mare, ma ne esiste anche una variante ignifuga. «Grazie alla passione, all’esperienza e all’attenzione ai dettagli di Dimar – spiegano dall’azienda - gli amanti della nautica possono godersi un’esperienza senza compromessi, immergendosi in un lusso avvolgente che solo il Montorso può offrire».

 

 

www.dimarconceria.com

Leggi le altre news di Ottobre 2023