News

Première Vision Paris cambia pelle!

 

 

Dal 4 al 6 luglio a Paris Nord Villepinte, ecco la nuova edizione del salone, che presenta la stagione autunno-inverno ‘24-’25 e apre le porte a un evento completamente riprogettato. PV Paris stabilisce un modo innovativo di decodificare la sua proposta eco-responsabile grazie ad una nuova e semplice guida a pittogrammi basata su cinque criteri relativi ai materiali. Questi parametri stabiliti da Première Vision e da esperti indipendenti, si basano su marchi e certificazioni selezionati per la loro importanza su scala globale, tra cui: GOTS, Bluesign®, Leather Working Group, Iso 14001, Ecolabel, Global Recycled Standard, Oeko-Tex Standard 100, European Flax o FSC®.

 

PV Paris torna quindi finalmente alla normalità e amplia la sua offerta a quattro padiglioni. Il segmento Leather torna al centro della fiera nella Hall 3 per riunire l'intero settore del cuoio e della pelle con un layout ridisegnato per migliorare il flusso dei visitatori, un nuovo Forum che include innovazioni eco-sostenibili, un'area di intrattenimento, uno spazio dedicato agli espositori, un mercato alimentare e un club VIP.

 

Inoltre, un altro nuovo Forum sull’ispirazione nella Hall 5 offrirà una sintesi delle creazioni tessili più rappresentative dei trend A/I ‘24-’25 con una scenografia pensata come un'immersione nella stagione. Completa il layout del salone un nuovissimo HUB nella Hall 6, dedicato all'innovazione che riunisce l'area meeting, Smart Creation e un'area dedicata all'upcycling con selezioni degli sviluppi più creativi, qualitativi ed eco-responsabili della stagione, presentati per specialità di prodotto e mercati.  

 

www.premierevision.com 

Leggi le altre news di Giugno 2023