Gruppo Materia Firenze

Creazione di accessori per i brand di alta moda

Metallo e legno sono plasmati per diventare icone di stile

 

Specializzati nella perfezione di ogni dettaglio per accessori interamente Made in Italy. È questo il biglietto da visita del Gruppo Materia Firenze.

L’azienda è leader nella progettazione e realizzazione di accessori per i brand di alta moda. L’attività è dotata di tre business unit, tre aziende dedicate alla lavorazione del metallo e del legno, del bamboo e delle finiture preziose. Materia Firenze Fashion accessories, Materia Firenze Lab e Medò Wood and Bamboo (che si distingue per cura artigianale e tecnologia) sono tre realtà caratterizzate da know-how, esperienza e competenze specialistiche, in grado di dare vita ai sogni del designer e, quando il progetto lo richiede, lavorare in perfetta sinergia, offrendo un punto di riferimento unico a garanzia dell’assoluta qualità del prodotto finale.

Con oltre 4mila metri quadri di reparti produttivi e più di 100 dipendenti, il Gruppo Materia Firenze nasce dall’intuizione e dall’esperienza ventennale di Mattia Chiarelli e Stefano Viviani e oggi è una realtà sempre più competitiva grazie ai continui investimenti in innovazione tecnologica e personale altamente specializzato.

Materia Firenze Lab è specializzata in trattamenti galvanici con riporto di preziosi, partendo dal classico oro nelle sue tonalità o dal palladio e arrivando alle finiture invecchiate, garantendo, se richiesto, anche il processo antiallergico. «Il nostro complesso industriale, completamente ristrutturato e tecnologicamente avanzato – fanno sapere dall’azienda - assicura elevati standard di produzione e sicurezza in un’ottica di qualità, efficienza e riduzione dell’impatto ambientale. In fase di prototipia si effettuano anche lo studio di fattibilità e l’analisi tecnica dei costi.

Una volta approvato e creato il prototipo fisico, si passa alla campionatura, in cui possiamo produrre da 3 a 30.000 pezzi a seconda delle esigenze del brand.

La nostra più grande ricchezza sono le persone». Gruppo Materia Firenze segue i clienti dal prototipo alla produzione, in tutte le fasi del ciclo produttivo per plasmare nella materia l’idea immaginata dal designer.

Gruppo Materia Firenze

Via delle Fonti, 8/E
Scandicci (FI)
Tel +39 055.7224524
Web www.materiafirenze.it

 

Contatta questa azienda

Gruppo Materia Firenze Gruppo Materia Firenze Gruppo Materia Firenze