Italcompo

Tacchi e componenti per calzature

Tradizione e tecnologia per tacchi di qualità

 

Quattro generazioni che dal 1950 si dedicano con passione, know- artigianale e innovazione tecnologica, alla realizzazione di tacchi e componenti per calzature d’alta gamma. Italcompo supporta le griffe di moda nella realizzazione di tacchi ad hoc, pensati per soddisfare ogni esigenza di stile: tacchi trasparenti e in plexiglass, ma anche galvanizzati, verniciati, laccati, coperti di cuoio, con inserti metallici e con luci led.

 

L’azienda è strutturata per gestire internamente sia la progettazione del modello e del prototipo, grazie al reparto modelleria che si avvale di CAD, sia lo stampaggio, che avviene con macchinari di ultima generazione e centri di lavoro automatizzati, gestendo direttamente anche la costruzione degli stampi.

 

Valore aggiunto di Italcompo è infatti quello di aver affiancato alle competenze artigianali tramandate dai fondatori storici, processi produttivi tecnologici per aumentare la qualità del servizio e ridurre i tempi di realizzazione.

 

Non ultima l’attenzione alla sostenibilità: Italcompo sta utilizzando materiali di riciclo GRS e si sta certificando ISO 45001 e 14001; si avvale inoltre di pompe di calore con riscaldamento a pavimento e ha ampliato la potenza dell’esistente impianto fotovoltaico portandolo a 100 kW per coprire il 60% del suo fabbisogno energetico. 

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui