Zund Italia S.r.l.

Zund Italia, taglio digitale a livello industriale

Zund Italia, con sede a Valbrembo, in provincia di Bergamo, è la filiale italiana di Zünd Systemtechnik AG, azienda svizzera attiva in tutto il mondo, specializzata in sistemi di taglio digitali e modulari. Zünd è sinonimo di qualità svizzera e, quindi, di precisione, prestazioni e affidabilità.

 

Dal 1984 Zünd costruisce, produce e commercializza sistemi di cutter modulari per diversi settori quali: grafica e imballaggio, settore tessile e della pelletteria nonché dei tessuti tecnici e dei compositi.

 

Le soluzioni di taglio di Zünd per la pelletteria consentono di digitalizzare e automatizzare la fabbricazione di scarpe e accessori in pelle. Con le nostre soluzioni digitali complete si producono serie più grandi in minor tempo. Allo stesso tempo, si riducono il consumo di materiale e i tempi di lancio sul mercato delle nuove collezioni.

 

Nelle proprie soluzioni di taglio digitale per applicazioni in pelle e tessile, Zünd integra i software della portoghese Mind, azienda specializzata nello sviluppo e commercializzazione di soluzioni tecnologiche complete e integrate, finalizzate all’ottimizzazione dei processi produttivi e l’automazione dei sistemi di taglio nei settori abbigliamento, pelletteria, calzaturiero, arredamento e automotive.

 

La suite di software Mind offre un set modulare e configurabile di strumenti per soluzioni di taglio automatizzate, tra cui la digitalizzazione e classificazione dei materiali, il nesting online e offline e il nesting automatico o interattivo. I sistemi sono configurati per gestire qualsiasi flusso di lavoro, dai campioni o piccole serie fino a produzioni complete con volumi medi o grandi.

 

Le soluzioni di taglio offerte consentono di soddisfare la crescente richiesta di prodotti in pelle personalizzati.

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui