News

La Conceria Il Ponte apre le porte del nuovo showroom e si affaccia su nuovi mercati

 

 

Aria di rinnovamento per la Conceria Il Ponte. Nuovo volto per la storica sede, con uno showroom che si configura come uno stand fieristico aperto tutto l’anno e, contemporaneamente, la decisione di sondare il mercato inglese e vietnamita partecipando a fiere di settore. «Abbiamo modificato l’assetto della nostra sede - spiega Martina Squarcini – realizzando nuovi uffici e uno showroom al primo piano. L’idea alla base del nuovo spazio di mostra è creare una sorta di esposizione in fiera, attiva 365 giorni l’anno, dove i nostri clienti possono apprezzare e conoscere tutti i nostri articoli e capire, toccando con mano, cosa possono realizzare con i nostri prodotti».

 

Lo showroom accoglie infatti l’esposizione di tutti i principali articoli della Conceria Il Ponte: fianchi, spalle, gropponi conciati al vegetale, articoli che da sempre contraddistinguono l’azienda, nei colori di tendenza. Accanto a questi ecco anche prodotti finiti come sandali, portafogli, cinture e borse: un modo per mostrare ai clienti tutte le declinazioni possibili dei pellami della conceria. Ogni pelle è corredata dal cartellino Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale, che certifica che la pelle dell’azienda è conciata con soli estratti vegetali, quali mimosa e quebracho. 

 

Accanto a uno stand fieristico dove “giocare in casa”, la Conceria il Ponte parteciperà anche, per la prima volta a due nuove fiere, aprendosi così a nuovi mercati. «L’11 luglio saremo a Lineapelle London (Windmill room, n 11) – spiega Squarcini - il mercato inglese apprezza il vegetale e vorremo incrementare l’esportazione di articoli verso questo Paese».

 

 

 

 

 

La seconda novità è la partecipazione alla International Shoes & Leather Exhibition Vietnam, dal 12 al 14 luglio «un nuovo mercato dove vi sono molte aziende produttrici di pelletteria e calzatura che hanno mostrato interesse per i nostri articoli». Infine, confermata la presenza a Lineapelle Milano (19-21 settembre). «Come sempre – spiega Squarcini - saremo nel padiglione 15 (stand H21-K22) dove mostreremo, come a Londra e in Vietnam, le nuove tendenze FW 24/25». 

 

 

www.conceriailponte.it

Leggi le altre news di Luglio 2023