News

IDENTITA’ : distinguersi per non confondersi by Conceria Volpiana

 

 

 

Che cosa differenzia un individuo da un altro?

Da cosa è formata la personalità?

Che cosa muove le nostre preferenze?

Come si accende un’idea? Da dove nasce l’esigenza di creare qualcosa di unico?

 

Sono tutte domande che almeno una volta hanno fatto danzare le nostre sinapsi, popolando le intriganti terre dell’intelletto umano.

 

Da sempre, l’uomo si è spinto verso i confini più remoti dell’estro, sfiorando appena il mondo onirico, servendosi delle sue vesti per dissetare quell’implacabile esigenza di dare vita ai propri pensieri. Un bisogno primitivo ed autentico, nostro compagno di viaggio da infinite primavere.

 

Creare, diversificare, plasmare, distruggere, fare e rifare, forgiare; Il mondo della creatività non solo è un’esigenza involontaria , ma è anche un rifugio dove poter custodire le proprie brame e chimere. E’ per questo che Conceria Volpiana, ha riposto nel proprio nucleo, la fame di inventiva dei propri clienti. Tutto il nostro lavoro, gira intorno alla personalizzazione e alla realizzazione di Idee e archetipi.

 

Una ricetta ricca, fresca, fatta di scelta del colore, mano della pelle, grana e spessore; Per poi finire con l’adattamento dell’esigenza artistica al reale utilizzo finale. Questo processo, descritto brevemente, è in realtà molto complesso; Costituito da ascolto e assimilazione di esigenze precise, comprensione dell’obbiettivo e stretta collaborazione con il cliente.

 

Ci piace assecondare l’ingegno dei nostri acquirenti e riteniamo di fondamentale importanza la perseveranza dell’identità, perché vedete, in un mondo sempre più frenetico e competitivo, stiamo dimenticando l’importanza della diversità. 

 

L’arte è fine a se stessa, diceva Oscar Wilde, ma fa bene all’anima e in quanto artigiani, abbiamo deciso di soddisfare quella parte di individui, che ancora oggi, ha il coraggio di sognare in grande, dando ossigeno e forma alla propria immaginazione.

 

 

www.conceriavolpiana.it

Leggi le altre news di Luglio 2023