News

A Campi Bisenzio corsi serali per formazione e specializzazione in pelletteria

La Palazzo Pucci Fashion Academy | PPFA organizza due percorsi formativi finalizzati uno a formare e specializzare lavoratori del comparto pellettiero: i corsi si svolgeranno in orario serale per offrire a tutti la possibilità di potersi formare o implementare le proprie conoscenze in un settore dove le aziende richiedono una manodopera sempre più specializzata.

La data di scadenza per le iscrizioni è il 18 maggio.
Questo il link all'evento Facebook

  • CORSO SERALE PELLETTERIA | BORSE: PROTOTIPIA, MONTAGGIO E CUCITURE

Un percorso formativo di 180 ore rivolto a tutti i maggiorenni, siano essi neofiti o lavoratori della pelle interessati ad accrescere le proprie competenze in altre fasi di lavorazione borse. La durata prevista va dal 21 maggio a ottobre 2018.

Il corso prevede la presentazione dei materiali più diffusi, delle loro caratteristiche e del loro impiego: saranno poi analizzati gli strumenti da lavoro e i macchinari, per passare alle varie fasi di lavorazione della borsa (taglio, spaccatura e scarnitura, lavoro al banco e le varie tipologie di cucitura a macchina) fino alla realizzazione completa di una borsa in pelle.

Per iscriversi occorre inviare la domanda di iscrizione - scaricabile a questo link  - con allegato il proprio curriculum vitae.

  • CORSO SERALE PELLETTERIA | MODELLERIA BORSE: TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Un percorso formativo di 120 ore rivolto agli occupati in pelletteria dal almeno 2 anni, interessati ad accrescere le proprie competenze. Il corso inizierà il 23 maggio per terminare entro metà luglio 2018.


Il corso insegna a trasformare le bozze disegnate in disegni tecnici e a tradurli nel prototipo completo di una borsa. Inoltre, il programma vuole fornire un'ampia conoscenza di elementi di stile e design delle borse e nozioni approfondite sui materiali più diffusi, sugli strumenti da lavoro, i macchinari e tutte le fasi di lavorazione.

Per iscriversi occorre inviare la domanda di iscrizione - scaricabile a questo link - con curriculum vitae allegato.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni contattare info@palazzopuccieventi.it |
T. (+39) 055 8991262 |
(+39) 366 835256