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Aspettando MIPEL121

Il via libera del Governo alla partecipazione alle fiere per i buyer con vaccini non autorizzati Ema, come i vaccini cinesi e russi (es. Sinovac, Sputnik), per i quali sarà sufficiente un tampone rapido o molecolare, rilancia le quotazioni delle manifestazioni in programma nelle prossime settimane. La decisione sui vaccini non certificati, ha alimentato la partecipazione di espositori. Per quanto riguarda invece gli espositori ITALIANI si ricorda che per accedere in fiera è necessario il GREEN PASS RAFFORZATO, ottenuto in seguito a vaccinazione o guarigione.

Nuove tendenze, borse e accessori in pelle e tutte le novità del mondo della pelletteria saranno protagoniste della prossima edizione 121 di Mipel che si terrà in presenza dal 13 al 15 marzo 2022 nel quartiere espositivo di Fiera Milano-Rho.

La prestigiosa manifestazione internazionale, organizzata con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione (MAECI), di Agenzia ICE e con il patrocinio del Comune di Milano, si presenterà in un format creativo, con un forte richiamo al mondo dell’arte e ai movimenti d’avanguardia, con il loro spirito rinnovatore. Proprio come un movimento, l’evento avrà quindi un manifesto programmatico che riassume i valori che ritiene fondamentali per il proprio settore. In riferimento al mondo della pelletteria, Mipel vuole sottolineare, attraverso allestimenti, iniziative e progetti sei elementi fondamentali quali: identità di brand forte e riconoscibile, creatività in termini di stile, sostenibilità per la produzione responsabile e socialmente attenta, artigianalità che non esclude l’imprenditorialità ma che va di pari passo e ancora autonomia di gestione e di espressione e infine digitalizzazione per abbracciare nuovi mezzi di comunicazione e distribuzione.

Per il prossimo appuntamento, Mipel raddoppierà gli spazi, garantendo – in totale sicurezza - un percorso espositivo di oltre 4000 mq all’interno dei Padiglioni 1 e 3, in condivisione con Micam, capace di offrire una visione unica e dettagliata delle tendenze FW 2022/23 a stampa e buyer qualificati provenienti da tutto il mondo tra oltre 100 brand selezionati, marchi storici e aziende emergenti nazionali e internazionali. Una grande dimostrazione di fiducia nel settore da parte delle aziende partecipanti e segno di una graduale rinascita. 

Un’importante novità è rappresentata dalla collaborazione con Mirta, il marketplace degli artigiani del lusso, che offre una vetrina virtuale alle eccellenze artigianali del made in Italy promuovendone il business presso i consumatori di tutto il mondo. Nel 2021 l’azienda, infatti, lanciato la sua seconda piattaforma, Mirta Wholesale, la declinazione B2B della piattaforma per i retailer di tutto il mondo. Il progetto Wholesale (https://wholesale.mirta.com/) nasce con l’obiettivo di favorire la relazione tra le aziende artigianali d’eccellenza italiane e i boutique indipendenti di tutto il mondo. Negli spazi del padiglione 3, Mipel dedicherà a Mirta un’area espositiva innovativa e digitale di circa 250 mq, con allestimenti freschi e d’impatto, in cui sarà proposta una selezione di artigiani presenti sulla piattaforma. Totem ed elementi interattivi permetteranno di scoprirne di più e di entrare in contatto con questa innovativa realtà. L’azienda inoltre sarà coinvolta attivamente nella realizzazione dei momenti di intrattenimento (talk, interviste, masterclass), dedicati ad espositori e visitatori, che animeranno i tre giorni di manifestazione e che saranno disponibili in streaming su Mirta Wholesale

Un’altra interessante novità della prossima edizione di Mipel è il grande ritorno di SCENARIO, il settore di punta della manifestazione in cui trovano spazio i nuovi brand e le realtà più di ricerca del panorama accessori. Confermata l’area speciale dedicata alla presentazione delle tendenze autunno-inverno 2022/23, oltre che la piazza Mipel Square che sarà animata da eventi e talk d’interesse per espositori e visitatori. 

L’hashtag lanciato dai più importanti saloni della moda lo scorso settembre - #restarttogether – diventa per le prossime edizioni fieristiche di febbraio #bettertogether. Ovvero, meglio insieme: sinergia, collaborazione e lavoro di squadra saranno, ancora una volta, i temi alla base dei prossimi appuntamenti fieristici di marzo 2022.

www.mipel.com

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