News

Light&Life: il capitolo green di Leather&Luxury

Leather&Luxury x Treedom: prende vita il progetto Light&Life. 

Sembra il claim di un’altra operazione di co-branding per il lancio dell’ennesima collezione moda. In realtà, si tratta di una nuova iniziativa targata L&L per agire concretamente nei confronti della sostenibilità ambientale.

Treedom è il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguirne online la storia tramite foto e video di aggiornamento. Dal 2010, grazie a Treedom sono stati piantati oltre un milione di alberi tra Africa, America Latina, Asia e Italia: ogni pianta è curata da contadini locali e geolocalizzata su www.treedom.net dove se ne può seguire lo sviluppo. 

 

Light&Life quindi è il nome di una foresta di duecento nuovi alberi donati da Leather&Luxury. Lo scopo è quello di iniziare a compensare la CO2 prodotta durante il lavoro di creazione del magazine e aggiungersi concretamente ai player della moda intenti a promuovere la politica green a livello globale. Ogni albero è dedicato ad un’azienda cliente di Leather&Luxury, un modo per ringraziare chi ha sostenuto il magazine in questi primi dieci anni di attività e, contemporaneamente, iniziare a rendere un po’ di ossigeno alla nostra Terra. 

Leather&Luxury x Treedom = Light&Life: si aggiunge un capitolo green al racconto del Made in Italy.



Leggi le altre news di Febbraio 2022