News

Polimoda pubblica nuovi bandi dedicati ai giovani interessati ad intraprendere una carriera nella moda

A seguito del piano di borse di studio del valore complessivo di oltre 2 milioni di euro per il prossimo anno accademico, Polimoda pubblica nuovi bandi dedicati ai giovani interessati ad intraprendere una carriera nella moda.

Un’iniziativa voluta dall’istituto per sostenere le famiglie, aiutare i giovani talenti e quindi rilanciare il settore moda dopo la crisi. Aperte ai giovani di tutto il mondo oltre 200 borse di studio al 50% per i nuovi corsi Associate in partenza il prossimo autunno, ognuna del valore di 7.000 euro annui. Estesa inoltre al 7 settembre la possibilità riservata ai giovani residenti in Toscana con basso reddito di beneficiare di una borsa di studio a copertura totale sempre per uno dei corsi Associate. Si tratta di percorsi biennali post diploma, con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana, rivolti a chi cerca un inserimento immediato nel settore moda e studiati per assicurare la preparazione di profili con competenze specifiche: Atelier Design, Bag Design, Shoe Design, Design Management, Digital Marketing and Communications e Fashion Styling.

Sempre rivolte ai giovani di tutto il mondo le sedici borse di studio per i corsi Undergraduate quadriennali in Fashion Design, Fashion Business, Fashion Art Direction e Fashion Merchandising, con copertura incrementale per ogni anno accademico, dal 20% nel primo anno al 50% nel quarto, ciascuna del valore complessivo di 25.200 euro. Infine sono disponibili borse di studio al 50% per accedere ad un Master Polimoda dell’area design in partenza a gennaio 2021, per un valore di 14.000 euro ognuna. Ampia la scelta di programmi in base ai propri obiettivi di carriera: Bag Design, Collection Design, Knitwear Design e Shoe Design.

I bandi con tutti i dettagli sono pubblicati sul sito Polimoda a questo link

I destinatari di queste borse di studio sono giovani di età compresa tra i 17 e i 25 anni, fino a 40 anni nel caso dei Master, e nel caso dei toscani con residenza in Toscana da almeno 3 anni e certificazione ISEE. Per tutti, necessaria una buona conoscenza dell’inglese (richiesto livello B2), lingua in cui sono tenuti tutti i corsi Polimoda. Per presentare la domanda i candidati dovranno compilare l’apposito questionario sul sito Polimoda corredato da una lettera motivazionale entro il 24 luglio 2020 per i corsi Associate ed entro il 30 giugno per i corsi Undergraduate e Master.

Queste borse di studio fanno parte del piano da oltre 2 milioni di euro che nel corso di tutto l’anno coprirà le diverse tipologie di programmi di studio, suddivisi in corsi post diploma biennali, quadriennali e master e, attraverso bandi dedicati si rivolgerà ai giovani più meritevoli del territorio toscano, nazionale e internazionale. Proseguiranno inoltre le opportunità dedicate agli studenti in corso e agli ex allievi attraverso gli applied project con le aziende, il programma di business development Polimoda Talent e il nuovo Polimoda Coaching. Un investimento senza precedenti da parte di Polimoda per supportare i giovani più meritevoli e contribuire quindi alla ripresa del settore moda dopo il Coronavirus.

“Durante questa crisi globale, tutti devono fare la propria parte per accelerare al più presto la ripresa", ha sottolineato il presidente Ferruccio Ferragamo. “La nostra mission è connettere il mondo della formazione e la realtà del lavoro e dell'industria e attraverso queste borse di studio vogliamo contribuire al futuro delle nuove generazioni. Siamo stati primi a fare questo investimento, ma spero non i soli. Siamo aperti a collaborare con enti pubblici e aziende private per proseguire in questa direzione”.

Fonte: Ufficio Stampa Polimoda
press@polimoda.com

Leggi le altre news di Luglio 2020