News

SUPER is more than a fair, it's a fashion experience!

 

 

L’edizione n. 14 di SUPER presenta le sue novità dal 19 al 22 settembre 2019 - per la prima volta da giovedì a domenica - negli spazi del Padiglione Visconti di Via Tortona 58, nell’area di Milano più frequentata dai buyer internazionali durante la fashion week.

Super torna ad accendere i riflettori sulle collezioni internazionali di pret-à-porter e accessori donna per la primavera-estate 2020.

 

SUPER FORMAT

L’obiettivo è quello di presentare ogni sei mesi un contenitore che superi il concetto di fiera, che offra al suo pubblico un’esperienza di prodotto e un’indicazione di trend precisa, e molto mirata per tipologia merceologica. Il tutto in un’atmosfera sofisticata. Super è un appuntamento buyer oriented. Uno strumento di servizio utile e al tempo stesso creativo per i buyer italiani e internazionali più attenti, che vengono a Milano per completare la loro campagna acquisti e captare le ultimissime tendenze nella moda donna. Super è il risultato di un lavoro di ricerca e selezione, che presenta un giusto bilanciamento tra aziende di riferimento per qualità di prodotto, brand forti nel mondo delle collezioni capsule, accanto ai giovani designer che arrivano dalle nuove scene creative.

 

I NUMERI della scorsa edizione di settembre:

- 103 i brand

- 5.900 compratori, da più di 50 paesi esteri. Tra le performance migliori: Giappone, Russia, Corea del Sud, Cina, Francia, Spagna, Germania, Stati Uniti, Regno Unito.

 

Il programma speciale di incoming dei buyer internazionali

Gli investimenti di Pitti Immagine sull’ospitalità di compratori e operatori della distribuzione internazionale, realizzati grazie anche al contributo di Agenzia ICE, si concretizzano a questa edizione con la partecipazione di una selezione di top buyer.

 

La CAMERA ITALIANA DEI BUYER ospite a Super

A SUPER anche la partecipazione della Camera Italiana dei Buyer, con la quale il salone ha da tempo realizzato un accordo di partnership, per fornire una serie di servizi ai suoi associati e rendere più confortevole e funzionale la visita dell’appuntamento fieristico.

 

 

SUPER è una manifestazione realizzata con il patrocinio del Comune di Milano.