News

A confronto sulla gestione dei reflui e dei prodotti chimici

A confronto sulla gestione dei reflui e dei prodotti chimici

Andamento e prospettive del comparto chimico-conciario, sullo sfondo dei risultati raggiunti nel distretto toscano sotto il profilo della evoluzione eco-compatibile: se ne parlerà nel corso dell’evento “Gestione dei prodotti chimici e dei reflui nel distretto conciario toscano”, giovedì 9 maggio presso il Museo della Conceria a Santa Croce sull’Arno dalle ore 16.

L’evento, promosso dall’Associazione Conciatori con la partecipazione di ZDHC, prevede una tavola rotonda in cui tecnici e ricercatori di impianti industriali del territorio si confronteranno con rappresentanti dell’industria chimico-conciaria. Tra i relatori: Andrea Meucci (UNPAC), Alessandra Tortora (ZDHC), Domenico Castiello e Valerio Talarico (POTECO), Nicola Andreanini e Andrea Giachi ( Aquarno), Antonio Lasi (Ecoespanso), Giancarlo Bernini(SGS).

In collegamento dagli USA Raab Christina (ZDHC)

Con la partecipazione dello chef Simone Rugiati. A conclusione dei lavori, la presenza di un’altra “eccellenza” di Santa Croce sull’Arno, lo chef Simone Rugiati, protagonista in tv del filone dei cooking show: a Simone Rugiati il compito di deliziare i presenti con prelibatezze ideate per l’occasione.

Fonte: Ufficio Stampa Associazione Conciatori Santa Croce sull'Arno