News

Comunicato stampa Lineapelle

Lineapelle consolida la propria dimensione di business show di riferimento internazionale per la fashion & luxury industry e apre le porte al futuro dell’area pelle.

Giunta alla 95a edizione (Autunno/Inverno 2019/2020) e svolta a Fieramilano Rho dal 25 al 27 settembre, Lineapelle ha offerto al mercato una fondamentale occasione di confronto e networking, soprattutto alla luce di una congiuntura che ha ribadito di vivere una fase prevalentemente riflessiva all’interno della quale la fascia medio-alta continua a mostrarsi più reattiva. Caratterizzata da una particolare concretezza e propositività, Lineapelle ha accolto un numero di aziende visitatrici in crescita del 2% rispetto alle edizioni precedenti e ha ulteriormente accentuato il proprio grado di
internazionalità: il 49% è di provenienza estera, in arrivo da 105 Paesi.

Molto significativa la crescita in doppia cifra delle aziende provenienti da Pechino (assenti lo scorso febbraio per la concomitanza del Capodanno Cinese) e dagli Stati Uniti, che hanno ribadito la centralità internazionale di Lineapelle scegliendola come luogo privilegiato di condivisione e confronto in un momento caratterizzato da fortissime e preoccupanti tensioni commerciali tra le due aree. Rilevante anche l’aumento delle aziende in arrivo da India, Giappone e Russia. Aumenta a Lineapelle anche il numero delle aziende espositrici: +4,1%, provenienti da 48 Paesi.

Lineapelle, mai come in questa edizione, ha deciso di sottolineare il senso della propria leadership globale costruendo attorno al suo baricentro commerciale una ricca serie di eventi, aprendo il proprio orizzonte al futuro. È il caso, in particolare, della prima edizione di Lineapelle Innovation Square, hub dell’ispirazione e della ricerca dove per tre giorni sono state approfondite alcune tra le più stimolanti e futuribili novità scientifiche e tecnologiche relativa al prodotto, alla gestione della produzione, alla formazione. Una scelta vincente, quella di dare a vita a Lineapelle Innovation Square, visto il successo di interesse e partecipazione. La seconda edizione è prevista in concomitanza di Lineapelle97, a settembre 2019.

La prossima edizione di Lineapelle, la numero 96, presenterà la stagione Primavera/Estate 2020 e si svolgerà a Fieramilano Rho dal 20 al 22 febbraio 2019.

Fonte: ufficio.stampa@lineapelle-fair.it

Leggi le altre news di Ottobre 2018