News

Sette generazioni, lo stile unico di Amato Daniele

 

 

 

L’evento più cool. È andata in scena nei giorni scorsi la Milano Fashion Week che con il suo fitto calendario alza il sipario ogni anno sulle nuove tendenze per l’autunno/inverno che verrà. 

La cornice perfetta in cui Amato Daniele ha svelato la collezione AI 2023/24, omaggio alle generazioni che si sono susseguite alla guida dell’azienda. Una linea declinata in sette modelli d’archivio e altrettanti colori, dedicati allo stile di ogni direttore creativo. Con i suoi modelli iper-costruiti, alcuni ripescati dall’archivio storico altri nuovissimi, il designer racconta un po’ della storia della sua famiglia. 

 

I materiali vanno da raso, velluto e vitello fino alle pelli esotiche, come la lucertola e l’alligatore lucido. La palette di colori spazia dai neutri, nero e Siena, ai brillanti verde marino, royal blu e viola bouganville, fino ai caldi rosso e fucsia. La collezione approfondisce anche lo studio sulle proporzioni, ampliando la capsule di micro bags con la versione “mini” del modello Queen Round. A completarla un richiamo alla lunga relazione commerciale con l’Oriente: una serie di bellissimi Obi giapponesi, le fusciacche utilizzate per chiudere il kimono, trasformate in pochette ricamate. 

Leggi le altre news di Marzo 2023