News

L’imprenditore racconta: Maurizio Del Vecchia – Del Vecchia Group

 

C’è tutto l’orgoglio di una storia artigiana e imprenditoriale di successo nella nostra recente intervista a Maurizio Del Vecchia, titolare di Del Vecchia Group. Una bella chiacchierata da cui sono emersi i valori, le idee e la visione presente e futura di un’azienda che rappresenta un punto di riferimento ormai globale per la produzione e la vendita di macchine per cucire industriali e domestiche. 

 

Il core business dei prodotti Del Vecchia è concentrato storicamente nel settore della pelletteria: «Siamo presenti sul mercato dal 1946 – ci racconta Maurizio Del Vecchia – la nostra storia è legata indissolubilmente al territorio fiorentino dove siamo nati. Dal 1995 la nostra sede è a Lastra a Signa, adiacente al polo manifatturiero mondiale della pelletteria di Scandicci». Il legame col passato di questa realtà industriale si esplicita nel patrimonio di know-how che viene tramandato e consolidato per essere trasmesso alle nuove generazioni di tecnici specializzati Del Vecchia: «Per noi è basilare aggiornare le nostre competenze in maniera costante per poter formare degli addetti in grado di soddisfare una clientela importante – afferma ancora il titolare – l’industria 4.0 e la digitalizzazione dei macchinari e dei loro processi non aspettano nessuno. Non è permesso fermarsi». Quindi, Del Vecchia Group ha le radici nel passato ma è un’azienda al passo con i tempi: «Il prossimo 4 maggio inaugureremo un nuovo complesso accanto alla sede storica di DVG – ci rivela Maurizio Del Vecchia – un’area di 2000 mq che amplierà ulteriormente i nostri servizi». Si parla, infatti, di un complesso destinato ad un magazzino in-house, un’officina per costruzione e personalizzazione dei prodotti e, non ultima, una scuola di formazione interna per futuri tecnici di macchine per cucire. «Per noi si tratta di un salto di qualità epocale, in linea con i progressi degli ultimi anni» conclude Del Vecchia. 

 

In occasione dell’inaugurazione, all’interno della sede di DVG, si svolgerà anche la seconda edizione fiorentina di “Synergy for Leathergoods”, l’atteso meeting tecnico sulla pelletteria del futuro.

 

www.delvecchiagroup.it

Leggi le altre news di Febbraio 2023