News

Nastrotex si prende cura dell’ambiente!

 

Nastrotex Cufra SpA considera di primaria importanza per la propria crescita ed evoluzione le tematiche della sostenibilità e dell’attenzione all’ambiente, utilizzando le risorse in modo più efficiente e riducendo gli sprechi. Dopo la certificazione GRS (Global Recycled Standard), Nastrotex ha recentemente ottenuto, con grande soddisfazione, la ISO 14001, lo standard più avanzato che certifica a livello internazionale i criteri di una gestione efficace delle risorse nel rispetto dell’ambiente, che legittima l’azienda in termini di motivazione, credibilità e impegno nei confronti di iniziative di sostenibilità. 

 

 

 

Nata come una piccola produzione nel 1953 a Covo (BG), l’azienda produce nastri elastici per calzatura, abbigliamento, intimo e sportivo in materiali come poliestere, cotone, lino, ma anche in fibre speciali e personalizzati a richiesta con disegni, loghi o scritte. Ad oggi, Nastrotex ha abbracciato un concetto di industria 4.0, ovvero una fabbrica intelligente e all’avanguardia, che integra la tradizione manifatturiera con l’uso di tecnologie di ultima generazione, per migliorare non solo le condizioni lavorative dei propri collaboratori, ma soprattutto fornire prodotti di qualità e sostenibili ai propri clienti. 

 

 

L’azienda sarà presente a Milano Unica in questi giorni per incontrare clienti e buyer e presentare tutte le novità della collezione autunno-inverno 2023-24 (per info&appuntamenti: marketing@nastrotex-cufra.it).

 

www.nastrotex-cufra.it

Leggi le altre news di Luglio 2022