News

Debutta la partnership tra ASSOMAC e UITIC

 

Primo step della partnership tra l’Associazione Nazionale dei Costruttori Italiani di Tecnologie per Calzature, Pelletteria e Conceria - Assomac - e l’International Union of Shoe Industry Technicians - UITIC - sarà la presenza congiunta delle due realtà alla manifestazione fieristica Simac Tanning Tech dal 20 al 22 settembre 2022 presso Fiera Milano Rho. Diverse sono le iniziative messe in campo, a partire dal debutto della nuova piattaforma informativa al ricco panel di workshop e talk ospitati nei padiglioni della manifestazione passando per partnership importanti come quella con ICE Agenzia che, come di consueto, agevolerà l’arrivo di delegazioni commerciali da diverse parti del mondo, e con SPS Italia, declinata nel corner tecnologico dedicato alla Industry 4.0. Tutto all’insegna di un comune denominatore focalizzato sulle relazioni, indispensabili per rendere la fiera il luogo in cui fare sistema e stringere collaborazioni tra i player al fine di rendere Simac Tanning Tech la piattaforma strategica delle tecnologie per il settore fashion. L’altra grossa novità è stato l’annuncio che il 21° congresso UITIC si svolgerà nel settembre 2023 tra Milano e Vigevano, in contemporanea con Simac Tanning Tech. Vera e propria anima di questo accordo è stata senza dubbio la presidente di Assomac Maria Vittoria Brustia che ha spiegato quali sono gli estremi di questo progetto che porterà almeno 300 esperti del settore in Lombardia e, grazie all’impegno del Ministero degli Esteri, altri 200 tra giornalisti, buyer e influencer.

 

“È nata una collaborazione tra Assomac e UITIC basata sui principi della sostenibilità, uno dei punti fermi della nostra associazione che rappresenta un settore nel quale l’Italia è il secondo esportatore mondiale – ha dichiarato Brustia – Per quanto riguarda il congresso fissato a settembre 2023, fin dai primi contatti abbiamo sentito affinità e un legame che connota un obiettivo comune, quello cioè di diffondere e di creare un sistema aperto e condiviso per poter migliorare e crescere tutti, con una sana tensione competitiva e collaborativa al contempo. Vigevano è stata scelta come partner di Milano in quanto sede del distretto della calzatura e del meccano calzaturiero e conciario”.

 

Appuntamento quindi con Simac Tanning Tech, dal 20 al 22 settembre 2022 presso Fiera Milano Rho, con le anticipazioni del 21° Congresso Mondiale UITIC.

 

www.simactanningtech.it

 



Leggi le altre news di Luglio 2022