News

THINK BAG: EPISODIO 3 - I DESIGNER

THINK BAG, contest creato da Leather&Luxury e Loipell in collaborazione con gli studenti di Polimoda, sta dando i suoi frutti. Gli studenti del master in Bag Design e dell’ultimo anno di Leather Technology si sono sfidati a colpi di stile per presentare i loro progetti e le salpe da loro realizzate. 

I giovani designer hanno dato sfogo alla loro creatività, realizzando disegni e schede tecniche della borsa:

Forme di conchiglia, ispirazioni al mondo giapponese, riferimenti alle maschere etrusche e rispetto per l’ambiente con la take-away bag!

“Abbiamo avuto l’occasione di conoscere in modo più approfondito i pensieri dei designer, la ricerca dell’innovazione che non volta le spalle al rispetto per l’ambiente, la solitudine vissuta durante i giorni bui del Covid che si intreccia con il desiderio di libertà” sono state le sensazioni predominanti alla base della creatività dei progetti. La selezione dei cinque progetti migliori è stata molto complessa, data la varietà delle proposte in gara. Anastasia, Ciler, Gaeul, Ritika e Yinfan sono i designer che avranno la possibilità di sviluppare il proprio prototipo con il prestigioso supporto delle aziende partner. Un’esperienza fondamentale per la crescita degli studenti che vedranno il loro progetto prendere vita confrontandosi con le difficoltà che il mondo del lavoro può porre sul cammino della realizzazione. Il divertimento inizia adesso, quindi largo alla creatività e al sapere del Made in Italy. Adesso è il momento della collaborazione tra designer e filiera produttiva, tra l’idea e la creazione.

Stay tuned per scoprire i progetti finalisti di THINK BAG e votare il vostro preferito.

 

Leggi le altre news di Aprile 2022