News

Chi Ri-Cerca Trova: American Supply

Nuovo appuntamento con la rubrica di Leather&Luxury, un viaggio alla ricerca di materiali, tecniche e lavorazioni innovative,  intrapreso con la designer Bettina Grampa.

 

50% carta, 50% cellulosa. 100% innovativo

Paper-Jeans è l’innovativo materiale di American Supply

Un materiale simile alla carta, completamente riciclato e realizzato con fibre di tessuto denim e polpa di carta post-consumo. Si tratta di Paper-Jeans, materiale messo a punto dall’azienda American Supply, è disponibile in due diverse grammature, 120 g/m² e 350 g/m², e il formato del foglio è 720 mm x 1020 mm.

Paper-Jeans fa parte della linea eco, su cui l’azienda investe da tempo. La composizione esatta del materiale è 50% di jeans riciclati e 50% di cellulosa certificata FSC senza legno. Il colore è azzurro come il denim slavato, mentre la consistenza è morbida e fibrosa.

 

 

Compote, la bioplastica artigianale

American Supply ha messo a punto un materiale totalmente biodegradabile

È davvero amico dell’ambiente Compote, materiale messo a punto dall’azienda American Supply. Si tratta di una bioplastica composta al 100% da Acido Polilattico (PLA) di origine vegetale e colorata con coloranti vegetali. È quindi un prodotto naturale e biodegradabile.

Viene venduto in formato placca di varie dimensioni ed è disponibile in diversi spessori e colori. In quanto materiale a realizzazione artigianale non è tenuto a magazzino e la disponibilità di colori e spessori dipende dalla produzione. 

 

 

Re-Leather, l’alternativa eco alla pelle tradizionale

Il materiale di American Supply è composto da scarti di lavorazione e lattice naturale


Un’alternativa ecologica alla pelle tradizionale. L’idea arriva dall’azienda American Supply con Re-Leather, un materiale 100% naturale ed ecologico composto da scarti prodotti nella prima fase di preparazione della pelle e lattice naturale.

Una soluzione eco-innovativa frutto dello studio su materiali sostenibili, riciclabili, riciclati ed eco-concepiti che American Supply porta avanti. Re-Leather è totalmente naturale e la sua composizione è per oltre il 50% un prodotto di scarto, cosa che rende il materiale sia riciclato che estremamente sostenibile.

Re-Leather è disponibile in diverse tonalità e finiture, con spessori che vanno da 0,3 mm a 3 mm, in formato foglio o rotolo con una larghezza di 150 cm. La mano è morbida, con buona elasticità e durata: questo lo rende adatto all’utilizzo nel settore moda, accessori, mobili, imballaggi e tutto il merchandising.




www.americansupplyparis.com

Leggi le altre news di Aprile 2022