News

Le borse con l'ANEMA ecosostenibile

“Let's make vegan materials the standard”. Punta in alto l'ambientalismo fashion di ANEMA, giovane brand di pelletteria napoletano che fa dell'utilizzo di materiali vegani la propria bandiera. Una mission ambiziosa e innovativa che punta dritto al cuore della sostenibilità nel mondo della moda. 

 

ANEMA è una creatura di Francesco Esposito, mente creativa del progetto e già protagonista nella pelletteria di famiglia “MF Group” insieme al fratello Mirko: «L'idea è quella di promuovere una moda consapevole ed ecosostenibile. Perciò abbiamo scelto di produrre borse da donna, ma non solo, utilizzando esclusivamente materiali derivati da mais, canapa e cactus, per un futuro alla portata di tutti».

Le borse ANEMA hanno i crismi del Lusso grazie ad un expertise di primo livello e a materiali pregiati e certificati, ormai affermati sul mercato. «Le nostre collezioni sono season-less – afferma ancora Francesco Esposito – cioè non seguono i canoni classici delle stagioni. Non crediamo in questo sistema che consuma tutto velocemente. Perciò creiamo piuttosto dei drop perché ci piace un approccio slow-fashion».

 

La qualità delle borse ANEMA è marchiata Made in Italy in tutto e per tutto: «Siamo convinti che non sia un'utopia coniugare le esigenze del mercato con quelle dell'ambiente – conclude Francesco Esposito – manteniamo alta la qualità del prodotto utilizzando materiali alternativi».

 

Shop online su: www.anemabags.com 

 

Leggi le altre news di Marzo 2022