News

B.T.T ITALIA srl: dove il ciclo produttivo finisce, inizia un business prezioso.

Da 45 anni BTT ITALIA è a servizio delle aziende e delle Istituzioni del distretto Orafo di Arezzo che sanno farsi valere e riconoscere in ogni parte del mondo. Li dove il business si fa prezioso BTT ITALIA è presente con le proprie soluzioni ed impianti. 

“Il nostro augurio oggi va al Laboratorio S.A.G.OR. perché possa portare nel mondo ancora una volta la professionalità e la competenza di un territorio da sempre vocato all’oro e a tutti i metalli preziosi con aziende e brand di enorme valore internazionale” Andrea Colasurdo, Presidente del CDA di BTT ITALIA Srl.

BTT ITALIA che oggi è un’azienda del Gruppo LEM INDUSTRIES, per S.A.G.OR. ha realizzato il laboratorio di analisi con le più innovative e affidabili soluzioni tecnologiche che propone ai mercati e clienti più evoluti del settore:

BANCO DI LAMINAZIONE A TESTA DOPPIA
Banco di lavoro da laboratorio, con doppia postazione di lavoro, per la laminazione e la ricottura del campione aurifero da saggiare attraverso il metodo della coppellazione.
CAPPA DI SPARTIMENTO SAGGI A 12 POSTAZIONI
La cappa di laboratorio 6+6 rende possible eseguire l’operazione di “spartimento”, cioè di separazione, dell’oro dagli altri metalli nobili presenti in lega. E’ un importante e cruciale fase della procedura di analisi per coppellazione e sfrutta un sistema di lavaggio acido progressivo, gestito in totale sicurezza.
CAPPA DA LABORATORIO 90 A 1 PIASTRA
La cappa da laboratorio 90 a 1 piastra è utile per tests, per piccoli attacchi chimici, lavorazioni speciali, analisi, riscaldamenti a bagno maria o riscaldamenti con bagni a sabbia.
CAPPA DA LABORATORIO 140 2 PIASTRE
La cappa da laboratorio 140 a 2 piastre è utile per test, per piccoli attacchi chimici, lavorazioni speciali, analisi, riscaldamenti a bagno maria o riscaldamenti con bagni a sabbia.

BTT ITALIA ha rivoluzionato il mercato del settore, inventando i primi reattori rotanti e, oggi, svolge tutti i processi per l’estrazione dei metalli con sistemi pirometallurgici, chimici ed elettrochimici.

Leggi le altre news di Ottobre 2021