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Milano Unica, 33^ edizione: 6-7 Luglio 2021

La riapertura in presenza della 33^ edizione di Milano Unica rappresenta un segnale strategico forte e incoraggiante.

Come dimostrato nella scorsa edizione fisica, nel settembre 2020, anche in questa occasione, Milano Unica avrà cura di osservare e far rispettare ogni protocollo di sicurezza, a integrale tutela di tutti i suoi espositori e visitatori, per poter garantire un Salone che possa rivolgere uno sguardo costruttivo al futuro.

Lo svolgimento della fiera in presenza è determinante per un settore come il nostro.
È sicuramente un’iniezione di fiducia per il tessile, che rappresenta l’origine della filiera in una logica di sistema del Made in Italy, sancita dalle alleanze con Pitti Immagine Uomo, Pitti Immagine Filati e Camera Nazionale della Moda Italiana.
Siamo consapevoli della difficoltà degli spostamenti internazionali, specie dalla Cina e dal resto dell’Asia, ma contiamo su un  miglioramento dei flussi dal Nord Europa e auspichiamo che la campagna vaccinale possa rendere possibili i trasferimenti dagli Stati Uniti”, dichiara il Presidente di Milano Unica, Alessandro
Barberis Canonico.


Stiamo lavorando per garantire un Salone in totale sicurezza e non abbiamo mai smesso di lavorare per offrire un servizio di elevata qualità e di utilità nei contenuti per i nostri espositori e visitatori.

Con la prossima edizione, di nuovo in presenza, tornano anche le aree tematiche e i progetti di contenuto di Milano Unica e dei suoi partner. 

Tendenze e Sostenibilità, con le proposte di tessuti sostenibili e dall’alto contenuto creativo, presenta l’interpretazione da parte degli espositori del tema “Magnifiche Passioni”.  

Un desk dimostrativo permetterà ai visitatori di scoprire e-MilanoUnica Connect, il marketplace tessile e accessori per l’abbigliamento, che sarà online a partire dall’8 luglio. Nel corner promozionale sarà possibile navigare la piattaforma e scoprirne le funzionalità.  

Attenzione al mondo dei filati con Filo, all'interno dell'area Tendenze e Sostenibilità, ma anche uno sguardo alle eccellenze della manifattura Made in Italy al servizio della moda, con Origin First, anticipazione del salone Origin Passion and Beliefs. LINEN DREAM LAB offre un viaggio attraverso i prodotti innovativi in lino 

Texclubtec propone una panoramica sugli usi molteplici e versatili dei materiali tecnici nel tessile.  

Presenti, come sempre, i nostri sponsor: Banca Sella, che presenta il suo nuovo percorso formativo Digital Innovation Program, e Acqua Lauretana 

Una proposta di contenuti sempre ricca, stimolante e innovativa, che affiancherà la scoperta delle collezioni A/I 2022-23 delle aziende espositrici. 

Scopri maggiori dettagli sul sito.