News

Intesa Sanpaolo, ApritiModa: al via la due giorni del Made in Italy e del saper fare

(Teleborsa) - Oltre 70 location dal Piemonte alla Sicilia e una mappa interattiva che permette di scegliere, regione per regione, tra una selezione di laboratori, atelier e musei da visitare. Al via da oggi alle prenotazioni per ApritiModa, la due giorni del made in Italy, della moda e del saper fare. Luoghi solitamente inaccessibili, palazzi storici, fabbriche reinventate, cortili nascosti che fanno da cornice al genio, alla creativita` e alla capacita` artigianale italiana, aprono le porte sabato 24 e domenica 25 ottobre per raccontare come nascono le creazioni che sono l'orgoglio del nostro Paese. La manifestazione, patrocinata dal ministero per i Beni e le Attivita` culturali e per il Turismo, dal Fai (Fondo ambiente italiano), Altagamma e Confindustria Moda, vede Intesa Sanpaolo come main sponsor.

Nata nel 2017, la manifestazione ha portato migliaia di visitatori dietro le quinte dei protagonisti della moda e dell'alto artigianato, prima a Milano, poi a Firenze e infine di nuovo in Lombardia. Questa quarta edizione coinvolge invece quasi tutte le regioni d'Italia.

Le visite gratuite si svolgeranno a numero chiuso e su prenotazione (da effettuare sul sito della manifestazione) nel rispetto – fanno sapere gli organizzatori – di tutte le misure a tutela della salute. 

Questo il link con l'elenco dei luoghi da scoprire in tutta Italia.