Michele e Giovanni Bertini snc

Semilavorati artigianali, intrecci, uncinetto, midollino, raffia

La storia della paglia per il mercato del Lusso

Michele e Giovanni Bertini snc è un'azienda che rappresenta un tassello importante della storia fiorentina delle lavorazioni artigianali legate alla paglia.

Prima i cappelli, poi lo sbarco in USA e il grande successo con le borsette in cerniera da signora e gli accessori, tutto rigorosamente realizzato a mano, con maestria e passione.

Tre generazioni della famiglia Bertini si sono succedute fin dal 1925 a capo dell'azienda. Caterina Bertini, nipote dei fondatori, ha rilevato le redini negli Anni Novanta: «Con il cambiamento del mercato, ho sfruttato il know-how della nostra impresa per metterlo a disposizione dei più importanti brand internazionali dell'alta moda».

Michele e Giovanni Bertini snc produce semilavorati artigianali a mano come applicazioni, intrecci di raffia, midollino, ricami, uncinetto e macramè per i prodotti del mercato del Lusso di pelletteria, calzature e abbigliamento.

Un ampio range di raffinate lavorazioni eseguite da uno staff specializzato per una azienda simbolo del Made in Italy nel mondo.

Trova il partner ideale per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui