Ricci Enrico

Servizi per calzature e non solo grazie a manodopera multifunzionale

Cura artigiana e organizzazione industriale

Costituita nel 1972, la Ricci Enrico Srl porta il nome del suo fondatore. L’azienda, negli anni, ha vissuto un processo di sviluppo continuo: da piccolo laboratorio artigiano di mignon e bordini per calzature è diventata una realtà strutturata che sviluppa accessori per i grandi brand della moda.

Oggi anche la seconda generazione lavora in azienda e, facendo tesoro dello storico patrimonio di conoscenze, punta sulla forza dell’innovazione proponendo soluzioni innovative e tecnicamente performanti. Core business principale rimangono le lavorazioni per calzature, ma la produzione si è ampliata verso i semilavorati per pelletteria e abbigliamento.

La gamma delle lavorazioni comprende anche applicazione di borchie e stampa in digitale su pelle. «La nostra prerogativa è dialogare con il cliente per capire quello di cui ha bisogno sia dal punto di vista tecnico che di stile e dargli il massimo per qualità, prestazione e resistenza, puntando sulla massima personalizzazione» – spiega il socio Gianluca Ricci.

Per fare questo l’azienda porta avanti un grande lavoro di ricerca per proporre nuove idee, tecniche e materiali. Tra progetti in ponte c’è la digitalizzazione dell’azienda, con l’obiettivo di creare una gestione dei dati che consenta di poter dialogare in real-time con i clienti.

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui