Calzaturificio Catia

Produzione di calzature per l’alta moda

Scarpe che raccontano la storia dell’artigianalità italiana

Il Calzaturificio Catia porta avanti la tradizione calzaturiera della famiglia Talacci, che da tre generazioni si occupa di produrre calzature da donna d’alta qualità per i top brand internazionali del Lusso.

Ogni scarpa racconta un’arte fatta di conoscenze artigianali, eleganza e abilità nel cercare la qualità senza compromessi. Personalizzazione e cura meticolosa di ogni dettaglio sono le caratteristiche che rendono ogni calzatura unica e irripetibile.

Gli articoli sono progettati su misura, rispondendo alle singole e personali esigenze del cliente. Seppur prodotta con l’ausilio di macchinari tecnologici, ogni scarpa passa ancora per la mano dell’artigiano, che la lavora e rifinisce con la stessa attenzione di una volta.

Tra i pregi dell’azienda, la gestione interna dell’intero processo produttivo. Questo consente sia un controllo qualità costante, che la risoluzione in tempi rapidi di qualsiasi eventuale problema.

Per assicurare una continuità alla tradizione artigianale, la famiglia Talacci punta sulla formazione delle giovani leve. Apprendisti, diplomati nelle scuole del territorio specializzate nella formazione del calzaturiero, imparano i segreti del mestiere sul campo, guidati dalle maestranze più esperte.

Non ultimo, Calzaturificio Catia sta portando avanti un programma di azioni sostenibili per contribuire a rendere più etica la filiera della moda. Da anni si avvale di gestori che forniscono energia elettrica proveniente solo da fonti rinnovabili. Inoltre pratica la raccolta differenziata, riciclando i rifiuti con l’obiettivo di azzerare l’utilizzo della plastica monouso.

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui