CDC srl

Produzione catene ornamentali per pelletteria, bigiotteria, abbigliamento

Incatenati al Lusso

«Il nostro obiettivo è quello di essere precursori, in anticipo sui tempi. Non aver paura d'investire in ogni ambito per far crescere l'azienda». Esordisce così Chiara Pezzatini, co-titolare e giovane volto di CDC S.r.l., eccellenza Made in Italy nella produzione di catene ornamentali per il settore moda del Lusso. CDC S.r.l. è una realtà in forte ascesa, con addosso l'entusiasmo dei suoi protagonisti, sempre pronti a compiere un passo in più per venire incontro ad un mercato fatto di clienti prestigiosi dagli standard qualitativi sempre più elevati.

Chiara, qual è l' “X – Factor” che vi contraddistingue?

«Abbiamo cominciato ad adeguarci alle normative internazionali in materia di produzione e di rispetto ambientale con i tempi giusti, facendoci trovare preparati ad un cambiamento significativo. Adesso siamo in grado di guidare il cliente nella sua scelta: è importante informarlo riguardo a materiali e galvaniche più appropriati, in base all'utilizzo finale del nostro prodotto».

Non solo rispetto delle norme ma anche crescita, evoluzione. Dopo aver cambiato sede, un moderno stabile improntato al rispetto ambientale in grado di produrre autonomamente energia elettrica e attrezzato per il riciclo delle acque, CDC S.r.l. ha volto il suo sguardo all'estero, in direzione Estremo Oriente...

«Per venire incontro ai nostri clienti – spiega Chiara – che hanno delocalizzato la loro produzione in Estremo Oriente, abbiamo creato la XDC. Si tratta di una nuova azienda che produce in Cina, per vendere la catena ed i vari componenti con una qualità assimilabile a quella italiana, riducendo così i costi di trasporto. Una mossa strategica e di crescita molto importante».

Restando in tema di internazionalizzazione dell'azienda, parliamo invece, di T – Project...

«Si tratta di progetto nato nel 2011 e che riunisce a New York un folto gruppo di aziende della filiera manifatturiera Made in Italy. T – Project ha uno showroom di rappresenza nel Garment District di New York, dove anche CDC S.r.l. risulta protagonista con le sue creazioni. T – Project è un concept pensato per promuovere il know – how italiano negli States e nel corso degli anni ha raccolto adesioni e consensi, aprendo finestre importanti sul mercato americano».

Novità per il 2019?

Abbiamo aperto una showroom a Scandicci, nel cuore del distretto della pelletteria (Via Conti, n.19). Si tratta di una mossa strategica che ci avvicina a molti dei nostri clienti e aumenta la visibilità delle nostre collezioni.

CDC srl

Via Fratelli Cervi 80
50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel +39.055.8949511
Web www.cdcluxury.com

 

Contatta questa azienda