Aeffe Machinery

Produzione e rivendita macchinari per lavorazione pellami

Alta precisione e recupero dei materiali: ecco la rivoluzione tecnologica

La dinamicità e l’incessante ricerca tecnologica sono gli elementi che dopo anni continuano ancora a caratterizzare l’attività di Aeffe Machinery.

Anche quest’anno le novità sul fronte macchinari sono molteplici.

Ce ne hanno parlato i titolari, i fratelli Pasqualetti: «Abbiamo lanciato sul mercato ALFA, il nuovo prodotto targato Aeffe Machinery che conta di rivoluzionare il mercato di riferimento. Si tratta di uno strumento pensato per i settori di calzatura, pelletteria e abbigliamento che racchiude molteplici funzioni di utilizzo, alcune delle quali sono sempre state svolte solo manualmente.

La caratteristica di ALFA è che permette di realizzare le sue lavorazioni intervenendo direttamente su una zona prescelta di un pezzo di pelle o di stoffa, laddove i macchinari della stessa fascia invece sono capaci di lavorare solo a campo pieno, sull’intero pezzo. Con ALFA si realizzano tagli, squame, fori, fresature e disegni con qualità e precisione impressionanti, utilizzando una sorta di laser bianco che non lascia né cattivi odori né bruciature sul materiale, ed è in grado di lavorare direttamente su tomaie, borse e giacche. Il tutto viene gestito da un software tramite cui lo stilista di turno può disegnare dei decori direttamente sulla tavola grafica e farli incidere in tempo reale sul materiale. Un macchinario versatile ad un prezzo equo di mercato».

Ma la gamma di novità non è finita qui.

Aeffe Machinery ha messo a punto anche Multifunzione EVO, l’evoluzione del modello EVO, cavallo di battaglia tra i prodotti della casa. A tutti gli optional del vecchio macchinario, Multifunzione EVO aggiunge anche l’agugliatura.

Un lavorazione che permette di ricamare la pelle con la lana, creando un effetto unico. La nuova EVO, inoltre, ha migliorato le proprie performance, passando da una velocità di 400 a 600 colpi al minuto.

«Quest'anno – concludono i fratelli Pasqualetti – la parola d'ordine è il recupero dei materiali. È per questo motivo che ci stiamo concentrando sulla lavorazione delle croste che, grazie ai nostri macchinari riescono ad acquistare maggior pregio e valore, pur restando in linea con i trend del mercato».

Aeffe Machinery

Via Marco Polo 121
Bientina (PI)
Tel +39 0587.757376
Web www.af-srl.com

 

Contatta questa azienda

AEFFE MACHINERY AEFFE MACHINERY