Dean spa

Concia pellami per l’Alta Moda

DEAN, sapienza artigiana e innovazione sostenibile da tre generazioni

 

Specializzata nella lavorazione di pelli di agnello di alta qualità, Conceria DEAN deve il proprio successo a un’attitudine innovativa non comune e alla lunga tradizione artigiana. Fondata nel 1972 ad Arzano (NA), DEAN S.p.A. affonda le sue radici nella passione del fondatore Antonio De Michele per l’arte della concia, coltivata fin dagli anni ‘30.

 

Grazie alla visione di Michele De Michele, negli anni ‘90 DEAN corre verso l’innovazione, con lavorazioni all’avanguardia che guadagnano l’attenzione dei brand più esclusivi. Contemporaneamente, l’azienda potenzia l’impegno per la sostenibilità, consolidato oggi dalla terza generazione, guidata da Antonio De Michele, grazie a importanti investimenti che abbattono le emissioni, la produzione di rifiuti, il consumo di prodotti chimici, di acqua e di energia.

DEAN è la prima conceria italiana tracciata in Blockchain grazie al progetto “TrackIT” di Agenzia ICE, realizzato in collaborazione con Flosslab. Tra i campioni della sostenibilità UNIC, ha conseguito la certificazione Etica SA 8000 e la medaglia bronzo LWG per la gestione sistemica di Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Etica.

Trova il partner ideale
per realizzare il tuo progetto

 

Clicca qui