Polimoda

La formazione nella moda per pensatori indipendenti

Polimoda è un centro di eccellenza riconosciuto in tutto il mondo per l’alta qualità dell’offerta didattica orientata al settore moda con una formazione professionale di qualità e una metodologia di lavoro e ricerca altamente specializzate.

L’offerta didattica di Polimoda comprende un ampio ventaglio di corsi e master per la formazione di tutte le principali figure professionali richieste dal settore, da quelle creative a quelle manageriali e strategiche, nelle aree del Fashion Design, Fashion Business, Art Direction e Design Management.

Il network e il rapporto continuo con le aziende, insieme ad un corpo docenti composto da esperti e professionisti e a programmi di studio flessibili e all’avanguardia, in grado di rispondere prontamente a esigenze e cambiamenti del settore, rappresentano valori aggiunti che garantiscono una formazione sempre aggiornata e al passo con la realtà professionale. Non a caso, l’88% dei diplomati Polimoda è occupato entro 6 mesi dalla fine degli studi e sempre più numerosi sono gli ex allievi che occupano posizioni di prestigio presso i principali brand internazionali o che si profilano tra i talenti emergenti della moda.

Due le sedi dell’istituto: lo storico complesso di Villa Favard, quartier generale di Polimoda nel cuore di Firenze e il nuovo Polimoda Design Lab a Scandicci, inaugurato a gennaio 2015, sede creativa che accoglie laboratori per disegno, cucito, maglieria, modellistica, calzatura e pelletteria, dedicati ai corsi dell’area Design & Technology.

Polimoda

Villa Favard – via Curtatone 1, Firenze / Design Lab, via Galileo Galilei 31,
Scandicci (FI)
Tel +39 055.2750628
Web www.polimoda.com

 

Contatta questa azienda