Istituto Marangoni Firenze

Firenze e istituto Marangoni: un connubio perfetto

Sviluppare competenze, far crescere nuovi talenti. Dal 1935 questa è la missione di Istituto Marangoni. Dalla moda al design e all’arte, l’istituto fondato da Giulio Marangoni oggi è una delle realtà più dinamiche e quotate del segmento education dedicato alla creatività.

Sette sedi nelle città chiave della creatività - Milano, Firenze, Parigi, Londra, Shanghai, Shenzhen e da luglio 2017 Mumbai: duemila nuovi iscritti ogni anno e un tasso occupazionale che raggiunge l’80% fanno del network Istituto Marangoni il luogo dove nascono i talenti di domani. La sede di Firenze è stata inaugurata il 5 ottobre 2017 presso un prestigioso edificio storico nel cuore pulsante della città, ce ne parla lo School Director, il Dott. Fabio Siddu: «Abbiamo scelto di aprire a Firenze per tre motivi: il rapporto della città con la manifattura, il primato assoluto nel menswear e la location, percepita a livello globale come la meta ideale per lo studio all’estero.

Tutti i nostri docenti di Fashion provengono da Milano mentre quelli di Arte sono fiorentini. Un mix che riteniamo sia la sintesi perfetta per la formazione dei nostri studenti».

A Firenze, ci sono due macro aree in cui sono suddivisi i vari corsi di studio: Moda e Arte. La scelta è fra percorsi “undergraduate”, “postgraduate” e “master executive”.

Nel particolare, l’Istituto ha allestito corsi in sintonia con la storia e il tessuto artigianale della città per poterne sfruttare al meglio le sinergie. Gli studenti sono coinvolti con aziende, musei, festival e rassegne, una su tutti la kermesse Pitti Uomo. Per informazioni su corsi ed iscrizioni: www.istitutomarangoni.com

 
 

Istituto Marangoni Firenze

Via Tornabuoni 17,
Firenze (FI)
Tel +39 055.0351220

 

Contatta questa azienda